Indietro
menu
Ancora disagi

Migliora la situazione traffico a Rimini ma non in via Ducale

In foto: uno scorcio di via Ducale con il traffico del Sigep
uno scorcio di via Ducale con il traffico del Sigep
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 gen 2023 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo i notevoli disagi di lunedì dovuti all’accoppiata maltempo-Sigep, oggi è migliorata la situazione sulle strade riminesi. Quasi tutte, almeno. Infatti, come spesso accade in concomitanza degli eventi fieristici, a pagare dazio è la stretta via Ducale dove anche questa mattina si presentava un lungo serpentone di auto e furgoni a poca distanza dalle abitazioni che insistono a bordo strada. A segnalare la situazione il comitato dei residenti del Rione Clodio che ormai da un paio d’anni chiedono all’amministrazione di risolvere una situazione che definiscono “insostenibile“.

File di macchine e motorini a filo muro… ci chiediamo come sia urbanisticamente possibile!” recita il post pubblicato oggi.

Questo invece il commento del comitato ai disagi di ieri (lunedì) mattina. “Dalle ore 8.45 intenso traffico di attraversamento nel Canyon del Rione Clodio. Questa purtroppo è la viabilità che ci hanno regalato i nostri Amministratori che hanno chiuso il Ponte di Tiberio senza prevedere le necessarie alternative e compiendo il capolavoro di riportare il traffico di attraversamento in Corso d’Augusto primo tratto come avveniva negli anni 60/70. Pensare che il Pums adottato dal Comune nel 2016 prevede l’allontanamento del traffico di attraversamento dal centro storico. Che contraddizioni!!