Indietro
menu
collaudo completato

Metromare, da oggi accessibili i quattro ascensori nelle stazioni

In foto: la stazione
la stazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 16 gen 2023 15:57 ~ ultimo agg. 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’arrivo del nullaosta da parte di Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e delle metropolitane, e la successiva firma del decreto di apertura al pubblico da parte delle Provincia di Rimini, da oggi sono accessibili i quattro ascensori (piattaforme elevatrici) presenti sulla linea Metromare. Si conclude così la fase collaudo che si era avviata nei mesi scorsi e che ha comportato tempi più lunghi di quelli inizialmente previsti.

l’assessore Imola

Le quattro fermate di Metromare dotate degli ascensori sono una nel Comune di Rimini e tre nel Comune di Riccione: Toscanini e poi Alba, Dante e Porto.

Con questo ultimo atto, dichiara il Presidente della Provincia di Rimini, Jamil Sadegholvaad, “si può dire davvero conclusa la fase sperimentale di avvio di Metromare che entra a regime come linea strategica del trasporto pubblico e come esempio di innovazione nel campo della mobilità pubblica”.

L’assessore Simone Imola del Comune di Riccione dichiara “L’amministrazione comunale ha immediatamente e ripetutamente sollecitato l’attivazione del servizio, nella consapevolezza del grave disagio che si stava arrecando alle persone con difficoltà motorie. Le lungaggini burocratiche non sono dipese dagli enti locali ma l’importante era arrivare, insieme a tutti gli enti preposti, a raggiungere questo risultato”.