Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Futsal A2 Femminile

Inizia con un pari a Napoli il 2023 della Virtus, Muratori in gol al debutto

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 gen 2023 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo anno e nuove sfide per la Virtus Romagna, che inizia questo 2023 all’insegna del futsal con un importante pareggio in casa del Napoli per 2-2, mandando a segno Valentina Falcioni e il neoacquisto Asia Muratori.

E a parlare, questa settimana, è proprio Asia Muratori, autrice di un debutto da sogno confezionato dal gol che vale il 2-2 e un importante punto che fa bene soprattutto al morale della Virtus.

«È stato una partita molto difficile – commenta Muratori – contro un’avversaria che punta su importanti doti fisiche, ma siamo state brave a rispettare ciò che avevamo preparato in settimana per attuare le giuste contromisure».

Poi Asia aggiunge: «Grazie alla nostra voglia di fare risultato e di lottare fino alla fine, siamo riuscite ad ottenere un punto importante non mollando mai e questa caratteristica di determinazione mi è piaciuta molto».

La nuova giocatrice virtussina risponde poi parlando: «In questa mia prima esperienza in maglia Virtus mi sono accorta sin da subito della grande intensità che ho visto in campo: i ritmi sono alti e questo mi ha stimolato molto. Quando ho avuto l’opportunità di scendere in campo volevo fare del mio meglio e ringrazio le mie compagne che mi sono state di grande aiuto, rendendo questa prima partita ancora più bella. È stato poi un onore per me segnare al debutto, per portare a casa questo pareggio».

Infine, Muratori parla del suo approdo nella famiglia della Virtus e del perché ha scelto questa strada: «Ho voluto abbracciare questo progetto dopo l’esperienza con la nazionale di futsal femminile sorde. Vengo dal calcio a undici ma mi sono appassionata al futsal e sono contenta di intraprendere questa avventura con questa maglia. La Virtus Romagna è una società seria e disponibile, che ha ambizioni importanti e voglia di arrivare in alto».

Conclude poi Asia: «Mi sto trovando molto bene sia con le compagne che con lo staff, e questa scintilla positiva si è accesa sin dai primi momenti nei quali ho conosciuto questo ambiente e le persone che gravitano attorno».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna