Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
BASKET GIOVANILE

I risultati delle giovanili Angels/RBR

In foto: Angels Santarcangelo U14
Angels Santarcangelo U14
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 24 gen 2023 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 Eccellenza
Pall. Roseto 86 – Angels RBR 81 (17-16, 27-15, 21-33, 21-17)

Roseto: Valentini 3, Maiga 20, Jovanovic 35, Meschini, Scarpone 9, Caprara 3, Mastrototaro 5, Haidara 6, Dervishi 4, Trettaccone, Palermo 2. All. Gullotto

Santarcangelo: Renzi, Bonfè 3, Panzeri, Mulazzani 26, Benzi, Rossi 14, Macaru 3, Lombardi ne, Mari, Morandotti 17, James 18. All. Bernardi

L’under 19 eccellenza Angels RBR fa tappa a Roseto per un ostica e lunga trasferta. L’inizio dei ragazzi di Bernardi è convincente. Roseto, squadra strutturata, risponde ai colpi clementini e riesce a mettere il muso avanti alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto gli ospiti hanno un calo di concentrazione che gli costa caro, i padroni di casa non si fanno sfuggire l’occasione di segnare un parziale decisivo. Si va all’intervallo lungo con gli Angels sopra la doppia cifra di svantaggio.
Coach Bernardi suona la carica e richiama all’attenzione i suoi, al rientro infatti Mulazzani, Morandotti e James dimostrano di voler riscattare le ultime due uscite non brillanti. È una grande pallacanestro che permette di ricucire il gap. Jovanovic non ci sta e nell’ultimo quarto gli Angels stremati non riescono nel blitz esterno cadendo dignitosamente contro una convincete Roseto.

1° Divisione
Basket Santarcangelo – A. Dil. Basket Castelbolognese 48-40 (9-6; 24-17; 36-28)

Angels: Antolini F. 7, Panzeri 8, Pini, Benzi 13, Innocenti 2, Antolini L. 1, Lombardi 11, De Gregori 2, Morri 2, Pecci, Marcuzzi 2.

Tornano alla vittoria i giovanissimi ragazzi della Prima Divisione del basket Santarcangelo, dopo una partita molto tesa, ma che ha visto i ragazzi giallo-blu sempre in controllo.
Primo quarto pieno di errori: polveri bagnate per i clementini, che trovano conclusioni ottime ma senza riuscire a concretizzare. L’ottima difesa degli Angels però è la chiave e il primo quarto è per i padroni di casa, 9-6.
Nel secondo periodo gli Angels iniziano a ingranare, trovando in Benzi e Lombardi punti importanti per il primo allungo, portandosi sul +7 (24-27) a metà partita.
Dal ritorno dagli spogliatoi Santarcangelo è brava a tenere Castelbolognese a distanza, senza mai accelerare, vittima di una giornata assolutamente storta al tiro. I giallo-blu trovano i canestri di Antolini e Panzeri, e grazie ad una buona difesa corale di squadre, che concede agli ospiti solo 40 punti, portano a casa i due punti.

Under 17
Angels Santarcangelo 51 – Forlimpopoli 50 (9-12; 22-22; 35-33; 50-51)

Satntarcangelo: Saiani 11, Petretti 15, Sancisi 6, Zanni 7, Ronconi 2, Osti 7, Del Monte 2, Giorgetti, bianchi, Nucci, Navacchi, Piperku, All Renzi Ass Mari

Arriva la seconda sconfitta per i gialloblu, prima nelle mura amiche.
Un primo quarto combattuto vede i forlivesi in vantaggio di tre punti subito ricuciti nel secondo quarto, dai santarcangiolesi, portando il punteggio sul 22 pari, nel terzo quarto gli ospiti mettono la testa avanti, nei primi minuti del quarto quarto i gialloblu risorpassano i forlivesi, nei ultimi minuti di partita i padroni di casa faticano a segnare sbagliando molti liberi mentre Forlimpopoli segna i punti decisivi strappando così il foglio rosa.

Under 15
Angels Santarcangelo 55 – Pall. Titano 50 (14-2, 28-24, 44-42)

Angels: Tonni, Angeli 2, Fucci 2, Betti 4, Baldelli 2, Holovattyy 1,Di Giacomo 6, Danese, Celli 21, Gnepa 9, Bellucci 8

La situazione a livello di assenza è ancora pesante ma Angels non si piangono addosso e sfornano un’altra prestazione fatta di tanto cuore e grinta. La partita è vissuta sempre sui binari dell’equilibrio fin dalle prime battute; solo all’ inizio del terzo quarto i padroni di casa provano la fuga prendendo un vantaggio appena sopra la doppia cifra, ma i ragazzi di coach Millina sono subito rientrati con tre recuperi difensivi tramutati in contropiedi vincenti. La partita è un colpo su colpo fino ad arrivare negli ultimi minuti dove capitan Celli e il rientrante Gnepa scavano un piccolo break in attacco mentre dietro si stringono le maglie difensive e si cerca di chiudere tutte le veloci incursioni ospiti. Nel finale i clementini riescono a tenere il mini vantaggio costruito e portano a casa un altro referto rosa. Al di là della vittoria c’è da segnalare l’apporto di ogni ragazzo, tutti hanno messo un mattoncino importante, tutti hanno partecipato in maniera decisiva sia in campo che fuori, tutti si sono uniti e aiutati per arrivare ad un altro bel risultato…il gruppo fa la forza! Questa settimana non saranno previste partite e quindi si lavorerà sodo in palestra sperando di recuperare qualche infortunato. Prossimo impegno lunedì 30/01 a Rimini contro l’ ostica formazione di coach Luongo.

Under 14
(8-15), (20-31) ; (32-46), (51-56)

Angels: Carlini F. 6, Berardi D. 2, Tonni E. 7, Sorangelo M. 2 , Domeniconi M. 2, Santucci D. 13, Betti M. 2, Rossi S., Angeli A. 4, Di Giacomo M. 4, Semprini F. 10, Bellucci L. 4. All.: Bronzetti M., Gentili A.

La trasferta sul Monte Titano mostra buoni momenti alternati da momenti di confusione che hanno permesso ai padroni di casa di non uscire mai definitivamente dalla partita. Il finale è da cardiopalma dove palloni persi nella metà campo difensiva hanno permesso di ricucire lo strappo e solo un time out ha permesso ai ragazzi di ordinare l’idea e di gestire gli ultimi punti di vantaggio rimasti.

Angels Santarcangelo – AICS (12-21, 24-26, 55-35, 72-52)

Angels: Carlini F., Berardi D. 2, Prencipe A. 6, Sorangelo M. 2, Domeniconi M. 4, Tonni E. 14, Santucci D. 6 , Betti M. 4, Angeli A. 4, Di Giacomo M. 16, Semprini F. 5, Bellucci L. 9. All.: Bronzetti M. Gentili A.

Al Pala Sgr va in scena il match tra le due capoliste a punteggio pieno.
Pronti via i ragazzi di Aics pressano e raddoppiano mettendo subito un gran ritmo a cui i ragazzi Angels rispondono bene ma gli appoggi sbagliati da sotto fanno scappare gli ospiti sul 21 a 12.
Il secondo quarto invece è targato giallo-blu che ricuciono lo strappo ma non riescono ad impattare e all’intervallo si è sotto di due.
Negli spogliatoi la parola d’ordine è : “Divertirsi” perché quando si gioca una partita con questa intensità a punto a punto non può essere diversamente.
Nel terzo quarto gli Angels si divertono e anche tanto ed un parziale di 31 a 9 mette in discesa la partita. Aics non ci sta e lotta ancora di più su ogni pallone ma i gialloblu rispondo colpo su colpo e portano a casa il referto rosa..
Di tempo per festeggiare però non c’è perché gli Angels torneranno subito in palestra perché sabato giocheranno di nuovo.

Under 13
Angels Santarcangelo 41 – Bellaria 48 ( 10-14; 23-24; 31-34; 41-48)

Angels: Boschetti 21, Malpassi F 6, Migani 4, Malpassi T 6, Ugolini 4, Della Pasqua ne, Croitoru, Graffiedi, Pirini, Papetta, Mondaini, Marini. All.: Luongo; Ass.: Mari

Partita difficile per i gialloblu che soffrono la fisicità di Bellaria, nonostante la differenza di centimetri i santarcangiolesi lottano non permettendo la fuga di Bellaria.