Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
FSGC

Futsal Week di Poreč: troppo Belgio per la Nazionale sammarinese U19

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 gen 2023 22:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il 7-0 imposto all’Estonia, il Belgio conferma la propria forza anche contro San Marino, questo pomeriggio all’esordio nella Futsal Week Winter Cup di Poreč dedicata alle Nazionali Under 19.

I Biancoazzurrini di Matteo Selva, impegnati nella preparazione dell’impegno europeo di fine gennaio, reggono molto bene la tecnica e la velocità belghe nella prima metà del primo tempo. Poi i Diavoli Rossi stappano la sfida con la palla calciata forte da 9 che Rocco Mularoni, nell’estremo tentativo di anticipare Al Houss, devia suo malgrado verso la porta di Chiaruzzi. Il gol costa un leggero sbandamento ai Titani, che nel giro di poco incassano anche il 2-0 e il 3-0 belgi, a firma di Aabdi e dello stesso Al Houss. La squadra del CT Nieddu spinge fino al cambio campo, portandosi sul 7-0 parziale, effetto dei centri di Vanharen, Salah e della doppietta di Benssalam.

In avvio di ripresa, un’altra sfortunata deviazione – quella di Riccardo Ercolani sul destro potente di Aabdi, aggiorna nuovamente il punteggio in favore del Belgio, che poi prende definitivamente il largo con Azghin, Al Houss, Peirsman, Aabdi, Van Cauter, Pernet, Salah e Benssalam, questi ultimi due autori di una tripletta a testa. Domani la Nazionale di San Marino sarà in campo alle 15:30 contro l’Estonia.

Futsal Week U19 Winter Cup | San Marino – Belgio 0-17
SAN MARINO: Chiaruzzi, R. Ercolani, N. Mularoni, Barbano, Bacciocchi. A disposizione: Serra, Forcellini, R. Mularoni, Littera, Marinelli, Piva, A. Ercolani, Lotti. Allenatore: Matteo Selva.

BELGIO: Brepoels, Vanharen, Peirsman, Van Cauter, Kobachidze. A disposizione: Cardoen, Suet, Salah, Pernet, Al Houss, Azghin, Benssalam, Piric, Aabdi. Allenatore: Carmelo Nieddu.

Arbitro 1: Duie Marinković.
Arbitro 2: Dino Kramar.
Arbitro 3: Sergis Šacmans.
Cronometrista: Dragan Župan.

Marcatori: 10’ aut. R. Mularoni, 11’ e 34’ Aabdi, 12’ e 25’ Al Houss, 14’ Vanharen, 19’, 39’ e 40’ Salah, 19’, 20’ e 39’ Benssalam, 21’ aut. R. Ercolani, 24’ Azghin, 33’ Peirsman, 34’ Van Cauter, 38’ Pernet.

FSGC | Ufficio Stampa