Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Athena e FIPAV Romagna Uno

Domenica alla Casa del Volley la Rotary Cup di Sitting Volley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 gen 2023 13:45 ~ ultimo agg. 13:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla Casa del Volley di Rimini è tutto pronto per ospitare per la prima volta gli atleti del Sitting Volley. Venerdì si è svolto il sopralluogo della Federazione per visionare la palestra, spogliatoi, accessi e dare le indicazioni finali su come allestire il campo da gioco.

La Rotary Cup è il Campionato di promozione nazionale, che vede affrontarsi 20 squadre suddivise in quattro pool: la prima fase del campionato sarà di qualifica, la seconda fase invece è quella delle finali divise in gironi Gold e Silver. Le prime tre squadre dei gironi competeranno per vincere la fase Gold mentre le ultime due lotteranno per il titolo della fase silver.

La squadra di casa sarà il Sitting Volley Club Cesena, inserito nella pool del Nord Est insieme a Piano Terra Pietro Pezzi Ravenna, CUS Verona, Modena Sitting Volley e Synergie Fermana.

Gli atleti del Sitting Volley Club Cesena sono allenati da Monica Tartaglione. Questo il roster della squadra: Andrea Valzania (capitano), Silvia Biguzzi, William Brasina, Simone Burzacchi, Mattia Canali, Sabrina Colaci, Jacopo Maria Curzi, Luca Dall’Ara, Alessandro Di Muro, Giulia Farnedi, Daniele Isabettini, Giada Martini, Roberta Pedrelli, Filippo Tartaglione.

Le gare del concentramento iniziano alle 15:00 di domenica 22 gennaio. Ad aprire la competizione sarà proprio con la compagine romagnola.

La società Athena e la FIPAV Comitato Territoriale Romagna Uno ringraziano il Comune di Rimini per la collaborazione.