newsrimini.it

Colpo Dulca: il ritorno di Luca Bedetti. Per l’ala contratto triennale

Luca Bedetti

Ci si poteva aspettare di tutto, ma la sorpresa di vedere Luca Bedetti in maglia gialloblù era davvero difficile da pronosticare. Invece qui a Santarcangelo i sogni molto spesso diventano realtà, ed è così che la Dulca Angels Santarcangelo è orgogliosa di comunicare di aver raggiunto un accordo triennale con l’ala di 193 cm Luca “Bedo” Bedetti.

“Bedo” rispecchia e ha sposato in pieno il progetto Angels basato sui giovani locali e in campo sulla grinta, orgoglio e cuore. Luca è in ripresa dall’infortunio al ginocchio occorso nelle ultime gare della stagione scorsa a Senigallia, si allenava già da un mese con i ragazzi di Coach Massimo Bernardi, quindi la società ha pensato al suo inserimento per il miglioramento della squadra e per un suo graduale ritorno al cento per cento nell’attività.

La carriera di Luca Bedetti non ha bisogno di presentazioni, dal 2009 al 2012 è assoluto protagonista con Eugenio Rivali e Luca Pesaresi a Santarcangelo con la storica cavalcata che porta gli Angels vincendo due campionati dalla DNC alla DNA, poi passa a Ravenna dove centra un’altra promozione dalla B alla LegaDue.

Nella stagione 2015/16 con gli Angels in Serie B, Luca ritorna ed è top scorer con 17 punti ad allacciata di scarpe, prestazioni che gli valgono la chiamata di Cento con cui per due anni è ai massimi vertici della Serie B. Dopo il passaggio a Pescara nel 2017/18, Luca torna a Rimini due stagioni per l’ambizioso progetto di RBR dove vince un altro campionato portando Rimini in Serie B.

Recentemente ha vestito le maglie di Palermo e l’anno scorso appunto di Senigallia.

Luca ritroverà a Santarcangelo due grandi amici come Eugenio Rivali e Luca Pesaresi con cui ha condiviso
gioie in campo tra Santarcangelo e Rimini e fuori.

Il suo esordio è previsto per domani (sabato) sera alle ore 18.30 sul campo del Gaetano Scirea Bertinoro. Vestirà la maglia #11.