Indietro
menu
Festa e tuffo per il nuovo anno

Cattolica festeggia il 2023 con la piazza gremita e il tuffo in mare

In foto: piazza gremita a Cattolica per il capodanno 2023
piazza gremita a Cattolica per il capodanno 2023
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 gen 2022 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come negli altri comuni riminesi, anche Cattolica saluta il 2023 con una piazza Roosevelt gremita di gente. A scaldare il pubblico Pigi Dj e Fausto Peppi che si sono alternati sul palco con la band “Punti di vista”. Ad arricchire la serata le esibizioni dei performer, atleti e ballerini, della “Stardust” con le loro acrobazie e i numerosi cambi di abito.

Qualche minuto prima della mezzanotte, sul palco è arrivata anche la Giunta Comunale per il tradizionale scambio di auguri con cittadini e vacanzieri. “Un bellissimo colpo d’occhio – ha detto la Sindaca Franca Foronchivedervi qui insieme a noi dopo un paio anni. In città si respira un meraviglioso clima di festa grazie alla splendida illuminazione ed ai tanti eventi organizzati. Per Cattolica il 2022 è stato un anno in pieno movimento e siamo pronti a proseguire con determinazione. Vogliamo che da questa splendida piazza vi arrivino i migliori auguri per il 2023, pieno di salute, di ciò che si desidera, e che ognuno abbia la forza di affrontare ciò che arriva dalla vita“.

Colgo l’occasione – ha aggiunto il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessandro Belluzziper salutare i cittadini e tutti coloro che hanno scelto Cattolica per le festività di fine anno. Siamo sicuri che la città si sia presentata al meglio, con la tradizionale accoglienza che la contraddistingue. E per questo volevo ringraziare anche gli operatori economici insieme ai quali abbiamo messo in campo un ricco cartellone di eventi di qualità“.

La mattina del primo gennaio, invece, si è aperta con la tradizionale iniziativa del bagno di Capodanno a cura della società sportiva “Atletica 75”. L’Appuntamento era per le 9 in Piazza Primo Maggio dove, un’oretta più tardi, i podisti si sono resi protagonisti di una sgambata per le stradi di Cattolica e Gabicce. A conclusione, intorno alle 11.15, è andato il scena il tuffo nel 2023. Anche il Club “Amici automoto storiche” di Cattolica ha voluto salutare il nuovo hanno mettendo in mostra i veicoli attorno alla Fontana delle Sirene.

La Regina di ghiaccio ha ancora tante attività in serbo sino al prossimo 8 gennaio ed possibile rimanere aggiornati sui canali social ufficiali del Comune di Cattolica e attraverso il nuovo portale turistico www.cattolicawelcome.it.