Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Serie D

Allo United Riccione basta il 1° tempo. È 2 a 1 contro il Fanfulla

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 22 gen 2023 17:55 ~ ultimo agg. 23 gen 18:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNITED RICCIONE-FANFULLA 2-1

TABELLINO
UNITED RICCIONE (4-3-1-2): Pezzolato; Contessa, Syku, Scrosta, Lo Duca; Abonckelet (36’ st Bellini), Benedetti, Lordkipanidze; Ferrara (37’ st Grancara); Mokulu, Vassallo (22’ st D’Antoni). A disp.: De Fazio, Artur, Capicchioni, Colacicchi, Colombo, Biguzzi. All.: Gori.

FANFULLA (3-5-2): Cizza; Cabri (1’ st Magnaldi), Bettoni, Bignami; Caradonna (39’ st Siani), Agnelli, Caprioli, Cazzaniga (26’ st De Angelis), Bernardini; Odalo (26’ st Tiziano), Lusha. A disp.: Colnaghi, Pelucchi, Donnemma, Napoli. All.: Bonazzoli.

Arbitro: Zini di Udine.

Marcatori: 25’ pt Vassallo, 37’ pt Ferrara, 1’ st Agnelli.

Ammonito: Benedetti.

I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Lo United Riccione torna alla vittoria dopo un periodo difficile e contro un’avversaria ostica e di buon livello. Un ottimo primo tempo è più che sufficiente ai ragazzi di Gori per domare il Fanfulla e controllare la partita.

Al pronti-via è Mokulu quello che appare più ispirato, il belga tenta in un paio d’occasioni lo sfondamento verticale senza per trovare conclusioni efficaci. Al 10’ lo stesso Mokulu trova invece l’acrobazia giusta ma Cizza in qualche modo riesce a respingere; sul proseguo dell’azione l’intervento di Bettoni sul numero 10 lascia più di qualche dubbio ma per Zini di Udine è tutto regolare.
Bisogna attendere il quarto d’ora per vedere una prima sortita offensiva del Fanfulla che per viene fermata per offside di Odalo.
Minuto numero 18, Vassallo se ne va fra i centrali del Fanfulla ma solo davanti a Cizza non riesce ad angolare a sufficienza la conclusione.

L’occasione migliore della prima parte di gara si sviluppa sull’asse Vassallo-Lordkipanidze con il tiro di quest’ultimo disinnescato in corner da Cizza.
Al 25’ la rete che sblocca il match con Vassallo che in solitaria se ne va sulla sinistra e da posizione molto angolata trova il varco per battere Cizza.
Il Fanfulla fatica ad uscire dalla propria metà campo e ad imbastire azioni pericolose, Agnelli al 36’ prova a scuotere i suoi con una conclusione dalla distanza che termina fuori di poco. Al 37’ il raddoppio dei padroni di casa, Ferrara riceve palla nello spazio e solo davanti a Cizza non ha alcuna difficoltà a batterlo per il 2-0.
Lo stesso attaccante un minuto dopo ci prova da calcio piazzato, la sua palla “a giro” finisce larga.

La ripresa inizia con un colpo a freddo degli ospiti che dopo un minuto, sfruttando un errore di Contessa in uscita dalla sua area trovano la rete che accorcia le distanze con Agnelli che batte senza problemi Pezzolato.
Lo United Riccione potrebbe allungare ancora con Abonckelet che per commette fallo sul suo marcatore quando conclude a rete.
Il Fanfulla, rispetto alla ripresa, ha un piglio decisamente diverso, e al decimo Magnaldi mette in mezzo un pallone particolarmente invitante sul quale, solo per pochi centimetri, non arriva Odalo.

Il Fanfulla cresce ma non trova conclusioni degne di nota, lo United Riccione, rispetto alla prima parte di gara è più pericoloso in contropiede senza però riuscire ad impensierire Cizza con la frequenza con cui lo faceva nel primo tempo.
A 5 dalla fine gli ospiti protestano per un fallo di mano che il direttore di gara non ravvede, espulso il vice di Bonazzoli per le proteste.
La pioggia battente e il sintetico del Nicoletti che non riceve più, uniti a tanti cambi e a qualche infortunio abbassano i ritmi della partita che se ne corre via senza grandi brividi.

Lo United Riccione torna alla vittoria e si prepara ad affrontare la trasferta di Forte dei Marmi del mercoledì.