Indietro
venerdì 3 febbraio 2023
menu
in occasione di sant'antonio

A San Giovanni in M. torna la benedizione degli animali in piazza

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 gen 2023 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due anni di sospensione torna a San Giovanni in Marignano la tradizione del rito di Sant’Antonio, la “Benedizione degli animali”. E’ prevista una benedizione in Piazza, iniziativa promossa da Pro Loco di San Giovanni in Marignano aps in collaborazione con il Comune, la Parrocchia di San Pietro Apostolo e la partecipazione di Abbaio Camp, scuola di formazione cinofila.

Domenica 22 Gennaio l’appuntamento è alle 10:15 nella nuova piazzetta di Largo Fosso del Pallone per una breve passeggiata a 4 zampe con gli educatori di Abbaio Camp. La Benedizione degli animali è invece alle 10.45, mentre alle 10.55 è programmata quella dei mezzi agricoli. Al termine verrà consegnato ai presenti il pane benedetto e l’immagine sacra.

A seguire, alle ore 11.15 ci sarà la Santa Messa presso la Chiesa di San Pietro e successivamente il tradizionale pranzo presso Trattoria La Fenice (prenotazioni 331.7486503). L’iniziativa, che inaugura gli eventi del 2023, promuove la valorizzazione delle tradizioni marignanesi. Nello stesso giorno è inoltre in programma Il Vecchio e l’Antico, a cura di Promo D.

Altre notizie