Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Ultima partita del 2022 per la SS Cosmos. Docente torna al Cattolica

In foto: Mirko Palazzi (@FSGC)
Mirko Palazzi (@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 dic 2022 09:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Società Sportiva Cosmos affronterà questa domenica alle ore 15, a Montecchio, il Cailungo nell’ultima partita del 2022.

Dopo l’unica sconfitta subita in campionato da La Fiorita lo scorso 1° ottobre, la squadra gialloverde di Serravalle non ha più perso, anzi ha saputo reagire e ottenere, di weekend in weekend, diversi risultati positivi e importanti accumulando così un bel “bottino”: due pareggi e cinque vittorie, di cui l’ultima sabato scorso contro il Tre Penne, per un totale di 17 punti in sette partite.

Domenica 18 dicembre, prima della sosta invernale, gli uomini di mister Berardi, secondi classificati nel campionato sammarinese di calcio con 26 punti, vogliono sia conquistare il 9° successo in campionato che rimanere in scia della capolista La Fiorita, distante al momento solo quattro punti.

Prima dell’imminente sfida contro il Cailungo, abbiamo intervistato Mirko Palazzi, difensore della Cosmos e della Nazionale di San Marino.

Mirko, come è stato per lei affrontare il Tre Penne da giocatore e capitano della Cosmos?
“Quella di sabato scorso è stata la mia prima partita da ex contro il Tre Penne e sono contento della vittoria ottenuta con determinazione e sacrificio. Mister Berardi ha deciso di darmi la fascia di capitano solo in questa occasione perché conosceva il valore che davo a questa partita ed è stato un bel gesto, ma il vero capitano rimane Roberto Di Maio”.

Quali sono stati i punti chiave della partita che vi hanno permesso di battere il Tre Penne e piazzarvi al 2° posto?
“Nella prima parte di gara abbiamo espresso un buon calcio e, dopo il gol di Pastorelli, siamo stati bravi a gestire la partita e contenere il ritorno degli avversari. È stata una bella soddisfazione vincere contro una squadra forte e organizzata che lotta per il primo posto in classifica”.

Questa domenica affronterete in campionato, prima della pausa invernale, il Cailungo. Cosa vi servirà per conquistare un altro successo?
“Ovviamente a tutti noi piacerebbe andare in vacanza con tre punti in più. Dovremo esser bravi a non sottovalutare l’avversario per dare continuità ai nostri risultati”.

Nel frattempo, la Società Sportiva Cosmos perde uno dei suoi attaccanti: Emilio Benito Docente è infatti tornato in queste ore al Cattolica, squadra italiana militante in Eccellenza. La dirigenza gialloverde non solo ringrazia Docente per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata ma soprattutto gli augura le migliori fortune personali e professionali.