Indietro
menu
a 226 diocesi

Statuina di una florovivaista per il presepe donata al vescovo Turazzi

In foto: la consegna
la consegna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 dic 2022 12:59 ~ ultimo agg. 13:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Confartigianato e Coldiretti hanno consegnato al Vescovo di San Marino-Montefeltro, Andrea Turazzi, una statuina per arricchire il presepe.  

Obiettivo dell’iniziativa, promossa a livello nazionale dalla Fondazione Symbola nell’ambito del Manifesto di Assisi e consegnata a 226 Diocesi, è quello di aggiungere ogni anno al presepe figure che parlino del presente ma anche del futuro.

 La statuina per il Presepe 2022 vuole raffigurare l’impegno per uno sviluppo economico sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Inserire questa nuova figura, una florovivaista simbolo delle imprese impegnate nella cura e manutenzione del patrimonio verde e della biodiversità, è un modo per parlare di un’agricoltura plurale e differenziata, che produce cibo e insieme, beni immateriali indispensabili per la qualità della vita. Oltre a Mons. Turazzi, alla consegna erano presenti Gianluca Capriotti, Segretario Generale Confartigianato Imprese Rimini, il Vicepresidente Provinciale Giovani Imprenditori Andrea Arlotti, mentre per Coldiretti il Vicedirettore di Coldiretti Andrea Arlotti.