Indietro
menu
Costo 270.000 euro

Santarcangelo. Ok ai lavori sul cavalcaferrovia di via Tosi

In foto: il cavalcaviaferrovia via Tosi
il cavalcaviaferrovia via Tosi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 dic 2022 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La Giunta di Santarcangelo ha approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza del cavalcaferrovia di via Tosi. L’intervento costerà 270mila euro e sarà cofinanziato per 170mila euro dal Pnrr. Altri 5mila euro arriveranno dal Ministero dell’Interno, mentre la restante sarà a carico dell’Amministrazione (95mila euro).
Dopo l’esito positivo delle verifiche eseguite sulla sicurezza statica e sismica del ponte, entro la fine dell’anno saranno avviate le procedure per l’affidamento dei lavori, che prevedono la rimozione dei giunti esistenti e l’installazione di nuovi raccordi formati da elementi in gomma, rinforzati con inserti metallici vulcanizzati. L’intervento più consistente riguarda però i guardrail delle rampe del cavalcavia, che saranno completamente sostituiti, mentre alcune porzioni di calcestruzzo, degradate per effetto dell’acqua piovana, verranno demolite e ripristinate mediante l’applicazione di nuova malta cementizia.
Quello sul cavalcaferrovia di via Pasquale Tosi è un intervento che si inserisce nelle opere complessive di miglioramento di un’area altamente frequentata e trafficata”, dichiara la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici Pamela Fussi.
Tra gli interventi più rilevanti di prossima realizzazione – prosegue la vice sindacafigurano la rotatoria tra via Tosi, via Antica Emilia e la SP136, la messa in sicurezza idraulica di via del Duro, la manutenzione straordinaria di un tratto di via Bargellona e il tombinamento del fosso di via Tosi, questi ultimi realizzati dal privato nell’ambito di un accordo urbanistico, fino ad arrivare all’intervento sul cavalcavia ferroviario”.