Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

Risultati Angels Santarcangelo Eccellenza e Silver

In foto: U17 Eccellenza
U17 Eccellenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 6 dic 2022 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 Eccellenza

Angels / RBR 76 – Unibasket Lanciano 58

L’under 19 eccellenza Angels / RBR scende in campo dopo 14 giorni, come da calendario, per la nona giornata di campionato. Ospiti degli Angels il Basket Lanciano.

Inizio sottotono per le due formazioni e primo quarto con molte interruzioni. Ritmi che faticano a decollare. Entra dalla panca Morandotti che con assist prima, tripla dopo segna il vantaggio Santarcangelo fine quarto.

Nel secondo quarto l’inerzia è per Lanciano che mette a segno nei primi 2 minuti un break di 6-0 e allora Bernardi decide di rifletterci su chiamando time out. Al rientro è Mulazzani a suonare la carica, gli Ospiti rispondono dando vita a un emozionate secondo quarto ad alta intensità giocato punto a punto.

Si va all’intervallo sul 37-34. Il solito Macaru con un tiro piazzato da tre segna i primi punti del terzo quarto. Nei primi due minuti il tempo non si ferma praticamente mai e le squadre riescono ad alzare l’intensità. Gli Angels continuano a macinare gioco toccando il più 10 a 2.40 al termine della terza frazione di gioco costringendo gli ospiti al time out.

Lanciano mischia le carte in difesa mandando in confusione l’attacco giallo blu. Gli ultimi 10 minuti partiranno con il punteggio di 52-47. Sono ancora i Santarcangiolesi a cominciare bene il quarto ristabilendo le distanze sulla doppia cifra di vantaggio. Negli ultimi minuti Lanciano cede sotto i colpi degli Angels/RBR che allungano anche sul + 21 strappando così il foglio rosa.

Santarcangelo Angels – Unibasket Lanciano 76-58

Santarcangelo: Renzi 2, Bonfè, Panzeri ne, Mulazzani 18, Benzi 4, Rossi 5, Macaru 19, Mari 2, Morandotti 7, Sirri 9, Baldisserri, James 11. All. Bernardi

Lanciano: Cesarino 4, Ciaroni 5, Marinkovic 2, Facciorusso 3, Jokanovic, Kadjividi ne, Giampà 7, Kamate 17, Cicchetti 7, Cisse 13. All. Canzano

Under 17 Eccellenza

Pallacanestro Forlì 92 – Angels/RBR 46 (Parziali 30-13; 24-18; 18-13; 20-2)

La squadra di Brugè è partita col piede giusto nei primi minuti di gioco. Forlì dopo 5 minuti cambia la marcia e gli Angels si vedono sfuggire via la partita. Forlì capitalizza le palle perse degli ospiti e scappa sul +20 all’intervallo.

Nel terzo quarto gli Angels cercano di reagire ma la rimonta dura troppo poco, Forlì ritorna a imporre il proprio gioco e la propria fisicità. Nel quarto quarto ampie rotazioni per Brugè. Il match se lo aggiudicano i padroni di casa con ampio divario.

Angels / RBR: Valmaggi 11, Godenzini 5, Baschetti 6, Pennisi, Marsili, Innocenti 15, Di Giacomo, Curci, De Gregori 9, Pivetti, Amaroli, Pecci. All. Brugè: Ass. Porcarelli

Report partite giovanili

1° Divisione 

Warriors Basket Ravenna – Basket Santarcangelo 59 – 47

Tabellini: Antolini F. 14, Pini 6, Innocenti 5, Curci 5, Pansolini 4, Pecci 3, Marcuzzi 3, Morri 2, De Gregori 2, Marsili 2, Antolini L.

Trasferta aspra per i ragazzini della Prima Divisione del basket Santarcangelo, ospiti dell’esperta e arcigna Warriors Ravenna.

I ragazzi giallo blu partono con il piede giusto, ma un pò di polvere bagnata al tiro impedisce agli Angels di concretizzare in attacco, e Ravenna ne approfitta, infliggendo un considerevole allungo nel terzo periodo.

Nell’ultimo periodo i ragazzi capitanati da un ottimo Antolini Filippo, aiutato da un Pini in serata, non bastano per portare a casa il foglio rosa, e nella giostra dei falli sistematici per provare ad ogni modo ad accorciare il punteggio, Ravenna porta a casa i due punti.

Prossimo incontro venerdì, contro la Livio Neri, al Pala SGR, ore 21.15

Under 17 Silver 

Cesena- Santarcangelo

Altra buona prova per gli Angels che sin dai primi minuti di gioco impongono il loro gioco difendendo forte e costruendo buoni tiri, ma non riuscendo mai a staccare di molto i cesenati pronti a punire qualsiasi errore dei gialloblù.

(1Q 9-15; 2Q 19-31; 3Q 36-49; 4Q 50-63)
Angels: Ronconi, Bonantini 6, Saiani 7, Piperku 2, Del Monte 4, Osti 22, Sancisi 4, Zanni 9, Petretti 7, De Pasquale 1, Ronconi, Giorgetti, All Renzi, Ass All Mari

Under 15 

Prima sconfitta stagionale per gli under 15 Angels che cadono fra le mura amiche contro i Leoni di Coriano/Riccione. Una sorta di spareggio in quanto entrambi le formazioni arrivavano a questo match imbattute dopo le prime 5 gare di campionato. Gli ospiti dimostrano di avere qualcosa ancora in più dei nostri ragazzi in quanto a velocità e precisione al tiro.

La partita in pratica è stata in equilibrio solo nei primi minuti poi Celli e compagni sono costretti sempre ad inseguire arrivando in scia solo a fine del terzo quando a pochi secondi al termine il tabellone recitava 48-50 per poi cambiare a favore di Coriano all’ultimo secondo chiudendo così 48-52. Questo canestro cambia definitivamente l’inerzia della partita così Pagnoni (autore di una bellissima partita) e suoi riprendono la fuga senza voltarsi più indietro tagliando il traguardo dei 40′ con il massimo vantaggio di 16 lunghezze 55-71.

Complimenti quindi ai ragazzi di coach Dauti che vincono meritatamente la partita. Purtroppo dobbiamo segnalare un infortunio a Francesco Bellesia che ne avrà per qualche settimana al quale va il nostro augurio di pronta guarigione. Lunedì si ritorna subito in palestra per continuare il nostro percorso di miglioramento, prossima tappa a Morciano Sabato prossimo.

Angels-Lions Academy Bsk Coriano 55-71 (17-22/30-41/48-52)

Angels Santarcangelo: Angeli 5, Danese, Prencipe, Celli 14, Trebbi 6, Franceschi 4, Holovatyy 2, Di Giacomo 3, Betti 5, Gnepa 12, Bellucci 4, Bellesia.

Under 13 

Prima partita di campionato fra le mura amiche. Grazie anche al recupero di alcuni dei giocatori fuori per influenza gli Angels riescono ad imporre il proprio ritmo in difesa recuperando palloni e facendo contropiedi. Cesenatico però è pronta a recuperare palle vaganti e rimbalzi facendo sua la vittoria.
(1Q 6-11; 2Q 18-22; 3Q. 28-44; 4Q. 40-54)

Angels Santarcangelo: Malpassi F 8, boschetti 8, Marini 6, Migani 10, Franceschi 6, Ugolini 2, Malpassi T, Mondaini, Venturi, Pirini, Graffiedi, All. Luongo Ass. All. Mari

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo