Indietro
menu
non c'è trasparenza

Regolamento telefonia. Gruppo Lisi: maggioranza boccia a priori quel che poi fa suo

In foto: Gloria Lisi e Stefano Brunori
Gloria Lisi e Stefano Brunori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 dic 2022 14:59 ~ ultimo agg. 15:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi è stato presentato in Commissione Consiliare a Rimini il nuovo Regolamento per la telefonia, sulle antenne, “un problema spinoso che questa amministrazione aveva più volte dichiarato di voler risolvere in tempi brevissimi”, ricordano Gloria Lisi e Stefano Murano Brunori del gruppo “Gloria Lisi per Rimini”, ricordando di  avere presentato già a dicembre 2021 una proposta di delibera per avere un nuovo regolamento “che chiaramente è stato come sempre bocciato dalla maggioranza”.
“Nella sostanza vedendo il regolamento proposto hanno in buona parte ripreso quanto era stato proposto dal nostro gruppo… Hanno solo fatto “copia e incolla ma mettendo il loro nome? “… Non ci importa chi fa cosa, ma questo atteggiamento di bocciature a priori, non solo evidenzia la mancanza di dialogo e di collaborazione tra i gruppi consigliari, ma dimostra che se non fosse per le idee portate dal nostro gruppo l’amministrazione sarebbe ingessata, senza iniziative né proposte”.
Lisi e Brunori aggiungono che “la trasparenza non è garantita nemmeno con questo regolamento che pur riprendendo quanto chiesto a proposito del passaggio annuale in Consiglio Comunale, non garantisce ancora la completa trasparenza da parte dei cittadini.
I Comitati si sono espressi ma crediamo che più che una riformulazione di frasi, le vere osservazioni non siano state accolte nel regolamento (saranno loro a dover intervenire e chiarire la propria posizione)”.
“L’amministrazione ha perso diversi mesi bocciando la proposta del gruppo Gloria LISI anche per le Comunità Energetiche, proposta che avrebbe già aperto da gennaio 2022 una strada per dare ai cittadini l’opportunità di risparmiare sulle bollette, ed al nostro ambiente l’opportunità di essere maggiormente tutelato”.
Per il regolamento per la telefonia, “pur dispiacendosi per aver il Comune perso 12 mesi per un regolamento che si poteva accogliere, il gruppo Gloria LISI ha votato contro per il metodo e non nel merito”.
Conclusione con ulteriore frecciata: “come sempre più spesso accade nessuno della maggioranza ha preso parola, continuando imperterriti a svolgere il ruolo di bravi e fedeli consiglieri che nemmeno fanno domande per informarsi su argomenti così tecnici. A loro, del resto, va sempre bene tutto!”.