Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Futsal Femminile A2

La Virtus chiude il 2022 con una vittoria con il Progetto Sarno

In foto: La Virtus Romagna 2022/2023
La Virtus Romagna 2022/2023
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 dic 2022 16:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Virtus Romagna di coach Imbriani chiude questo 2022 con una importante e tennistica vittoria caratterizzata da ben sei gol.

Al Flaminio, infatti, tra Virtus e Progetto Sarno finisce 6-0 in favore delle romagnole, che ora distano solo due punti dalla zona playoff. Lo storico palazzetto riminese, dunque, dopo la parentesi del Minipalazzetto di Cesena, torna ad essere casa e vetrina di un successo virtussino.

A parlare, in quest’ultimo appuntamento dell’anno, è una delle leader della squadra, la portiere Susi Faccani che, analizzando la partita contro il Sarno, commenta: «Ci abbiamo messo un po’ a sbloccare il risultato, ma una volta passate in vantaggio siamo state brave a sfruttare le occasioni che ci siamo create».

Poi aggiunge, sempre sulla partita di domenica scorsa: «Devo dire che il fattore campo ci mancava parecchio. Nonostante al Minipalazzetto ci troviamo benissimo e abbiamo sempre ottenuto risultati positivi, casa nostra resta il Flaminio ed è qui che diamo sicuramente il nostro meglio».

Per Faccani è ora tempo di bilanci, con il 2022 al suo tramonto e sole due giornate restanti per chiudere il girone di andata: «Non posso dire che il bilancio della prima parte di stagione sia quello che avevamo prefissato e immaginato, però capitano stagioni diverse dove magari non sei al vertice da subito».

Andando avanti su questo tema, aggiunge: «In una stagione come quella che stiamo affrontando, è importantissimo capire in cosa migliorare sia individualmente che come squadra, senza delegare colpe e responsabilità. Ogni componente della Virtus sa che deve dare qualcosa di più di quanto dato fino ad oggi: ora ricarichiamo le pile per poi regalarci un 2023 competitivo».

Susi parla poi degli obiettivi del nuovo anno: «Arrivare ai Playoff per ambire alla Serie A1! Cercheremo di risalire la classifica. Domenica sera abbiamo festeggiato la vittoria e le imminenti festività tutte insieme alla cena di Natale: siamo un gruppo molto unito e insieme ai nostri tifosi arriveremo dove vogliamo». Infine, un augurio al quale ci uniamo: «Buone feste a tutte e tutti, e sempre forza Virtus!».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna