Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Impresa Sammaurese, che supera 3-2 la Pistoiese

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 dic 2022 16:51 ~ ultimo agg. 16:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-PISTOIESE 3-2

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Piretro, Masini, Canalicchio, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio, Scarponi, Merlonghi, Bonandi, Barbatosta. A disp.: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Haruna, Tamai, Romano, Bonafede, Cremonini, Maltoni. All. Martini.

PISTOIESE: Urbietis, Davi, Florentine, Caponi, Macrì, Pertica, Di Biase, Arciri, Viscomi, Barzotti, Sighinolfi. A disp.: Vassallo, Basani, Mehic, Boccardi, Benassi, Evangelista, Kane, Ennasrj, Urbinsti. All. Consonni.

Marcatori: 26′ Maggioli, 59′ De Biase, 70′ Merlonghi, 77′ Barzotti, 89′ Maltoni.

CRONACA E COMMENTO
Una domenica indimenticabile quella di oggi al “Macrelli”. Un’altra pagina di storia da inserire nel libro della Sammaurese. I ragazzi di Martini al termine di 90′ palpitanti e pieni di emozioni battono 3-2 la Pistoiese, una nobile decaduta del calcio italiano, ma soprattutto una compagine molto attrezzata.

La Sammaurese mette la freccia al 26′: punizione laterale di Merlonghi, sbuca nel traffico dell’area di rigore Maggioli che di testa batte Urbietis. I giallorossi si esaltano e al 35′ Casadio è sfortunato: azione personale di Masini, sfera in mezzo, Casadio di testa in tuffo centra il palo.

In avvio di ripresa la Pistoiese si rifà sotto e pareggia con Di Biase, che insacca di testa. I giallorossi non mollano e ritornano avanti grazie a una magia di Merlonghi: punizione dal limite e palla là dove il ragno tesse la tela (70′). Poco dopo Piretro compie un autentico miracolo a tu per tu con Di Biase. Il numero 1 dei romagnoli però non può nulla al 77′, quando Barzotti in incornata sovrasta tutti e sigla il 2-2. È come un match di pugilato, ognuno vuole dare il colpo del K.O. Il guizzo vincente lo hanno i padroni di casa, che all’89’ passano definitivamente con Maltoni, che arriva in modo perfetto sul cross al millimetro di Merlonghi.