Indietro
menu
domenica 18 la presentazione

Il fumetto di Alessia per imparare a rispettare il mare

In foto: la copertina
la copertina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 dic 2022 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Reduce dalla partecipazione alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi, alla Nuvola di Roma, la sedicenne  riminese Alessia Barilari presenterà anche nella sua città il nuovo fumetto dal titolo Milo e Cora e la regina degli abissi. L’incontro, aperto a tutti, si terrà Domenica 18 Dicembre alle ore 15.30 alla sala del Palazzo del Turismo di Rimini in Piazzale Fellini. Insieme all’autrice saranno presenti anche i biologi della Fondazione Cetacea.

 In questa nuova avventura, il biologo Milo e la sirena Cora devono unire le loro forze per affrontare un pericoloso nemico, la regina degli abissi Nottiluna che vuole portare l’oscurità nella Città di Corallo a qualunque costo. Per salvare il mare dalle tenebre e far tornare la luce, servirà la collaborazione di tutti i suoi abitanti e dei loro amici umani.

 Un fumetto non solo da leggere ma che propone, nelle pagine finali, alcune attività che permetteranno ai lettori di interagire con i protagonisti, dando piena espressione alla propria creatività.

 Alessia Barilari è nata nel 2006 a Rimini e frequenta il terzo anno del Liceo Artistico di Riccione. La collaborazione con AG Book Publishing è iniziata nel 2020 grazie alla vittoria nel concorso “Io racconto il mare a fumetti”, seguita dalla pubblicazione del suo primo albo: “Milo & Cora e la Città di Corallo”. Nel 2022 ha vinto il primo premio nel concorso “LazioComics – Land of Heroes Sketch Battle”, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti e Romics.