Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Futsal A2 Femminile

Virtus, la DS Brunozzi commenta la sconfitta con il Chiaravalle

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 dic 2022 11:34 ~ ultimo agg. 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Virtus Romagna perde di misura sul campo dell’Atletico Chiaravalle per 1-0 e si allontana momentaneamente dalla zona playoff, ora distante tre punti.

Una partita giocata bene dalle virtussine che, però, si fanno beffare a due minuti dalla fine del primo tempo dal cinismo e dall’efficacia delle avversarie che conquistano così tre punti molto importanti. La prima frazione delle ragazze di Imbriani è costellata di occasioni da gol e buone trame di gioco, ma il gol subito poco prima dell’intervallo si rivela uno scoglio insormontabile.

La ripresa è per forza di cose ancora più aperta, con la Virtus che cerca il pareggio e il Chiaravalle di chiudere la partita. Le virtussine continuano a creare occasioni ma non concretizzano, anche nei minuti finali quando dalla panchina si decide di schierare il portiere di movimento.

Una partita, dunque, che la Virtus Romagna perde, nonostante avrebbe meritato qualcosa di più.

A parlare questa volta è la direttrice sportiva Sara Brunozzi, che commenta: «Non stiamo attraversando un buon momento e se alcune gare ci hanno mostrato quello su cui dobbiamo migliorare, altre, come quella di domenica contro il Chiaravalle, ci hanno mostrato quanto siamo cresciute e il grande potenziale che abbiamo a disposizione».

Poi aggiunge: «Ci sono stagioni in cui riesci a strappare i tre punti con prestazioni anche sottotono, mentre poi ci sono stagioni dove sembra di dare il massimo ma comunque non è abbastanza».

Brunozzi, guardando avanti, commenta: «Non conosco e non credo ci sia una soluzione migliore di un’altra per invertire la rotta. Quello che so però è che non serve né drammatizzare autoflagellandosi, né fare l’errore di mollare la presa. Al contrario, dobbiamo continuare a lavorare con serenità e dedizione, giorno dopo giorno».

Infine, conclude: «Conosco ogni singola ragazza del gruppo squadra e sono sicura che troveranno la strada giusta. E la troveranno guardando dentro di loro e dentro al gruppo. I momenti difficili esistono, ma non ci spaventano. Noi siamo la Virtus Romagna!».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna