Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
BASKET SERIE D

I Tigers attesi da una difficile trasferta a Imola

In foto: Filippo Guiducci (©Alfio Sgroi)
Filippo Guiducci (©Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 dic 2022 14:48 ~ ultimo agg. 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fast Coffee Villanova Tigers è attesa dall’ultima partita prima della sosta contro la terza della classe International Imola, contro la quale i Tigers ebbero la meglio all’andata, 75-64 il punteggio alla Tigers Arena.
Ma questa volta si gioca a Imola, venerdì 16 dicembre, palla a due ore 21.

Affrontiamo una squadra solida e vivace che nell’ultima comparsa, priva del lungo Totaro, ha perso di due sole lunghezze contro la diretta concorrente Selene Sant’Agata” inquadra la trasferta il coach delle Tigri, Michele Amadori.

Fast Coffee Tigers è prima in classifica con 18 punti (9-2 il record), International Imola è terza a 12 punti ma con una gara da recuperare (6-4).
I Villanoviani vantano l’attacco di gran lunga più prolifico del girone (866 punti con 78.7 di media gara) ma gli imolesi non scherzano affatto: 69.7. Concede poco di più Villanova in difesa, subendo 69.9 a gara, contro i 68.8 di Imola che ha nell’esperta ala forte Totaro il miglior marcatore (105 punti), seguito dal giovane play Fabio Bergantini (104).

Sarà una partita molto intensa dove dovremo correre più di loro. – prosegue coach AmadoriSiamo in buon momento e i ragazzi stanno mostrando di avere tanta energia ed agonismo, anche le seconde linee si stanno facendo valere e questo venerdì sarà determinante perché avremo bisogno di frequenti rotazioni per garantire fisicità e dinamismo per tutto l’arco della gara”.

Mancheranno Rossi e Ballarini, quest’ultimo impegnato in settimana in due partite dell’U19.
Servirà una prova di maturità di tutta la squadra”.