Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket in Carrozzina B

HB UICEP Torino IST Fisicoterapico-NTS Riviera Basket Rimini 49-55

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 dic 2022 10:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

HB UICEP Torino IST Fisicoterapico-NTS Riviera Basket Rimini 49-55

IL TABELLINO
NTS Riviera Basket Rimini: Giustino 20; Loperfido 13; Acquarelli 10; Raik; Pellegrini 6; Storoni 4; Rossi 2. All. Angelo Loperfido, Vice Stefano Martinini.

HB UICEP Torino IST Fisicoterapico: La Terra 16; Balsamo 16; Longo 6; Piscitello 6; Sinicco 2; Rocca 3, Bonardi, Mendolicchio, Palmieri. Allenatore Andrea Rocca.

Arbitri: Novara e Petruzzellis.

I parziali: 14-14; 23-24 (9-10); 33-39 (10-15); 49-55 (16-16).

CRONACA E COMMENTO
NTS Riviera Basket mantiene la promessa e trova la prima vittoria esterna di prestigio sul difficile campo di Torino dopo 40 minuti tiratissimi in costante equilibrio.

Che sarebbe stata una gara complicata si sapeva e i neroverdi torinesi hanno rispettato il pronostico cercando di tenere il controllo della partita contendendo a NTS Riviera Basket ogni pallone senza che nessuno potesse prevalere.

Pari a fine primo quarto ed un esiguo punticino di vantaggio per Rimini all’intervallo lungo danno l’esatta misura di quanto faticoso sia stato tentare di prendere il largo, cosa riuscita solo parzialmente nel terzo quarto, chiuso con un preziosissimo +6, quel poco che è bastato a NTS Riviera Basket per restare a galla senza perdere la testa ed il controllo nell’ultimo giro di lancette, chiuso ancora alla pari e col parziale più elevato.

Ottima prova di maturità e carattere dei riminesi che hanno respinto, giocando a viso aperto, i dieci minuti finali meritando pienamente il successo.

Festeggiamo la pausa natalizia in vetta alla classifica a braccetto con Parma, che oggi ha vinto a Bologna e verrà a farci visita il prossimo 8 gennaio alle ore 15:00.

Tantissimi auguri a tutti i nostri amici e tifosi con un arrivederci al nuovo anno sulle tavole amiche della palestra CARIM di via Cuneo 11.

Ufficio Stampa Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi