Giussani 100. Il concerto 'Lo spirto gentile' chiude gli eventi a Rimini

Dopo la mostra alla Galleria dell’Immagine di Rimini e l’incontro a Riccione si sono chiuse domenica 11 dicembre a Rimini le iniziative di “Giussani100”, un ciclo di appuntamenti organizzati in occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani. In Basilica Cattedrale si è tenuto il concerto “Lo spirto gentile” con l’esecuzione di brani per cui il fondatore di CL aveva composto commenti spirituali.
Ritorno nella sua Rimini per il maestro Marco Gemmani, compositore e direttore dal 2000 della cappella musicale di San Marco a Venezia. Gemmani ha diretto in Basilica Cattedrale il concerto dedicato, dalla comunità di Comunione e liberazione di Rimini, a don Luigi Giussani nel centesimo anniversario della nascita. Don Giussani era un grande innamorato della musica che spesso usava per aprire al mistero della fede i cuori di chi incontrava.
I brani eseguiti dalla cappella Marciana hanno incantato il pubblico, con delle sonorità che raccontano la bellezza di uno dei cori liturgici storicamente più importanti.
Tiene il cane sospeso nel vuoto, coppia indagata e animale sequestrato
Quattro nuove isole per la differenziata in centro storico a Rimini
Il writing come decoro urbano. Il Comune di Rimini promuove corsi
Centra uno scooter e non si ferma, ma perde la targa anteriore
