Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese Futsal

Futsal, campionato: Folgore e Fiorentino per l’en plein

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 dic 2022 16:37 ~ ultimo agg. 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultima giornata del 2022 per il Campionato Sammarinese di futsal prima di riprendere l’attività nell’anno nuovo.

Folgore e Fiorentino vogliono continuare a mantenere il ruolino di marcia nel torneo, che li vede al comando a punteggio pieno con 30 punti grazie alle 10 vittorie su altrettante gare. Difficile che le due compagini perdano qualche punto per strada nelle rispettive sfide valevoli per la dodicesima giornata di campionato.

La squadra di Spada se la vedrà martedì sera (Fiorentino, ore 21:15) nel posticipo contro il Faetano: solo una vittoria nelle ultime cinque per i gialloblu, attualmente al decimo posto con dieci punti nel raggruppamento. La compagine di Michelotti invece sarà in campo domani a Dogana (ore 21:45) contro il San Giovanni: anche per i rossoneri solo una gioia nelle ultime cinque uscite, con soli sette punti che la vedono al tredicesimo posto. Se le prime due posizioni sembrano piuttosto salde – Folgore e Fiorentino hanno già nove punti di vantaggio sulla terza – è lotta serrata nelle parti alte con cinque squadre raccolte in quattro lunghezze.

La partita probabilmente più interessante è quella tra Tre Fiori e Juvenes-Dogana, in programma a Fiorentino alle 20:15. I gialloblu hanno interrotto il loro buon momento di forma solamente con la sconfitta con la Folgore nell’ultimo turno ma mantenendoli comunque al quarto posto; la squadra di Zonzini invece non perde da tre turni ed è ad un solo punto di distanza dal Tre Fiori.

Proveranno ad approfittare dello scontro diretto sia Virtus che Domagnano. I neroverdi, terzi a 21 punti, sono reduci dalla vittoria sul Tre Penne e domani sera (Acquaviva, 20:15) affrontano il Pennarossa che – nonostante la sconfitta alla decima giornata con la Juvenes-Dogana – è in un buon momento grazie a ben dieci punti raccolti nelle ultime cinque. I giallorossi di Mussoni, sesti a quota 18 punti, vogliono tornare alla vittoria che manca da un mese (4-1 al Cailungo) e ci proveranno domani sera contro il Cosmos (Dogana, 20:15). Gialloverdi che navigano in cattive acque, con tre sconfitte nelle ultime cinque e con soli otto punti raccolti in classifica.

Il gruppetto di testa si chiude con La Fiorita, settima con 17 punti, che affronta un Murata in piena emergenza: i gialloblu di Montegiardino hanno confezionato tre vittorie nelle ultime cinque, per i bianconeri invece solo sconfitte e vittoria che manca dal lontano 31 ottobre.

Spazio anche per il derby tra Tre Penne e Libertas, in programma domani ad Acquaviva (ore 21:45). Per la squadra di Città, a quota 12 punti e con cinque lunghezze di vantaggio dai rivali granata, due sconfitte nelle ultime cinque; per la compagine di Borgo tre sconfitte consecutive.

Questo il programma completo della dodicesima giornata di Campionato Sammarinese di Futsal:

FSGC | Ufficio Stampa