Indietro
menu
atteggiamento diverso

Colombo (FdI) su bilancio. A Roma protesta, a Riccione proposta

In foto: Beatriz Colombo
Beatriz Colombo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 28 dic 2022 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Beatriz Colombo, parlamentare di Fratelli d’Italia interviene sulla conferenza stampa organizzata dai Consiglieri di Opposizione del Comune di Riccione (vedi notizia), alla quale non è riuscita a partecipare perchè impegnata a Roma dai lavori per la conversione di un Decreto Legge in scadenza.
Colombo, in particolare, interviene sulla modalità in cui le minoranze riccionesi sono intervenute in merito al bilancio: “La differenza di atteggiamento da parte dell’opposizione a Roma è diametralmente opposta a quello tenuto da noi a Riccione.  Solo ieri, per le discussioni generali del D.L. erano iscritti a parlare 93 Deputati, sono state presentate decine di emendamenti e la discussione sugli ordini del giorno durerà verosimilmente tutta la notte. E tutto per una legge di conversione già approvata al Senato. Ci troviamo davanti quindi ad un classico caso di ostruzionismo al quale il Governo ha dovuto rispondere apponendo la questione di fiducia.  A Riccione però le parti (purtroppo) si invertono e il centrodestra è all’opposizione.
Avremmo potuto divertirci anche noi a disturbare i lavori del consiglio Comunale e a complicare l’operato dei Dirigenti ma abbiamo preferito essere responsabili”.
L’opposizione ha presentato al bilancio comunale sole tre emendamenti, di cui uno è solo atto di coordinamento. Ma attenzione: anche il Sindaco ha presentato due emendamenti al suo stesso bilancio, segno che allo scadere del tempo massimo ancora la Giunta non era pronta a portare l’atto in Consiglio. Ecco la differenza tra essere opposizione responsabile e volersi opporre per partito preso: a Riccione tutta l’opposizione ha presentato un’idea alternativa seria al Bilancio targato PD”.
A Roma – conclude – siamo stati poi tacciati di avere chiuso un occhio nei confronti degli evasori, non c’è bisogno di dire che siano critiche strumentali e utili solo a chi aveva bisogno di un pretesto per continuare a parlare del nulla a notte fonda. Qui a Riccione invece il PD (lo stesso PD) prevede di incassare un milione di euro in meno dal recupero dell’IMU da parte di chi non l’ha versata, alzando le imposte come la TARI a chi invece già le paga, alla faccia delle barricate in Parlamento”.