Indietro
menu
musica grande protagonista

Capodanno. Le proposte di piazza della Riviera e dell'entroterra

In foto: Castel Sismondo
Castel Sismondo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 31 dic 2022 13:25 ~ ultimo agg. 1 gen 10:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini il 2023 sarà accolto con l’incendio del castello, un gioco di luci e fuochi ad illuminare castel Sismondo a mezzanotte e mezza e poi ancora alle 2.  Da 20 centraline partiranno più di 200 chili di esplosivi silenziosi e le evoluzioni di fuoco, fino a 90 metri di altezza, a tempo di musica faranno da cornice alle dieci feste in dieci spazi della città con 25 deejay, 4 concerti live, 5 musei aperti con ingresso gratuito e uno shooting fotografico ben augurale fra le opere dei Palazzi d’arte PART. Trenini gratuiti per arrivare in centro storico che sarà chiuso al traffico.

Riccione punta sul concertone in piazzale Ceccarini con Arisa e gli Extraliscio. Si parte alle 22 con il gruppo capitanato da Mirco Mariani e Moreno Il biondo, fiancheggiati da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Arisa, accompagnata da Gioni Barbera al pianoforte e Jason Rooney alla console, sarà invece la prima colonna sonora del 2023. In mezzo, allo scoccare della mezzanotte dalla spiaggia in direzione di piazzale Ceccarini verranno sparati i fuochi d’artificio, mentre dal Palazzo del Turismo si sprigionerà una cascata di fontane luminose.

Bellaria guarda ai più piccoli, ma non rinuncia alla musica e ad un Capodanno diffuso. Si parte alle 20,30 con il “Capodanno dei bambini” in Piazza Matteotti. Dalle 23 concerti diffusi su sei palcoscenici lungo l’isola dei platani.

A Cattolica Piazza Roosevelt è pronta a trasformarsi in una grande sala da ballo a cielo aperto grazie allo spettacolo “Hit Parade Party”. Prevista anche l’esibizione degli atleti e dei ballerini della “Stardust”.

A Santarcangelo i dj del Bradipop Club e del Melodj Mecca animeranno piazza Ganganelli. Alle 23,45 una piccola anteprima a mezzanotte i fuochi e poi la festa musicale fino alle prime ore del mattino.

Anche a Pennabilli il Capodanno è in piazza. I festeggiamenti partono alle 23:45 in Piazza Vittorio Emanuele II. Sotto al pergolato della Buona Sorte vischio sotto cui baciarsi e uva propiziatoria. Poi si dà il via al “Grande braciere”: viene bruciato il pupazzo che rappresenta l’anno vecchio e vengono scoppiati i fuochi. E poi il ballo fino all’ora di colazione.

E dopo i festeggiamenti della notte per i più arditi il 1 dell’anno si aprirà con il tradizionale tuffo in mare: diversi i punti di ritrovo sulla costa riminese. Per gli appassionati dell’opera il 2023 si inizia al teatro Galli sulle note della Traviata.

Il programma completo a Rimini.
Il programma completo a Riccione.