Indietro
giovedì 2 febbraio 2023
menu
Dal 20 al 23 aprile 2023

Campionati Italiani di Salto ostacoli, Le Siepi fanno tris

In foto: L'agente Francesca Ciriesi in azione su Cape Coral, vincitrici del Campionato Italiano Assoluto Seniores 2022 (Fotoshopeventi di Mario Canteri)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2022 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’assegnazione della terza edizione consecutiva degli Assoluti di salto ostacoli, oltre ai Campionati Interforze, Giovanili, Istruttori, Amazzoni, Ambassador e relativi Trofei e Criterium, lo scenografico ovale in erba del circolo ippico Le Siepi diventa sempre di più la cornice ufficiale della manifestazione.

E anche per il 2023, dal 20 al 23 aprile per l’esattezza, i percorsi vedranno la prestigiosa firma del numero uno dei direttori di campo Uliano Vezzani.

La campionessa in carica Francesca Ciriesi, atleta delle Fiamme Oro, con la vittoria della passata edizione è stata la quarta amazzone a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Italiano assoluto. Prima di lei ci erano riuscite solo Manuela Bedini nel 1994, Alessia Marioni nel ‘98 e Giulia Martinengo Marquet (2015 e 2018).

L’equitazione infatti è uno dei pochissimi sport in cui le donne gareggiano alla pari con gli uomini e alle Siepi si sta già lavorando al restyling dei campi gara per consentire ad amazzoni, cavalieri e cavalli di gareggiare al meglio e nella massima sicurezza.