dopo le polemiche
A Santarcangelo si cambia: lampioni spenti un'ora prima il mattino
In foto: il Municipio di Santarcangelo
di Redazione

mer 21 dic 2022 16:36 ~ ultimo agg. 16:54
Dopo le proteste, l’amministrazione comunale di Santarcangelo ha deciso di rimodulare accensione e spegnimento delle luci pubbliche. Alla prima proposta, fortemente contestata, di ritardare l’accensione di un’ora nel pomeriggio ne era stata avanzata una seconda che ipotizzava mezz’ora prima al mattino e mezz’ora dopo la sera ma anche questa, dopo il confronto con il gestore, è stata scartata e si è arrivati ad una terza soluzione: i lampioni si spegneranno un’ora prima invece di accendersi un’ora dopo il tramonto.
Le operazioni di modifica dell’orario – che richiedono la riprogrammazione di oltre 100 quadri elettrici distribuiti su tutto il territorio, che controllano i circa 5mila punti luce di Santarcangelo – prenderanno il via nei prossimi giorni e saranno concluse al più tardi entro la fine dell’anno.
La riduzione di orario dell’illuminazione pubblica rientra in una serie di misure straordinarie messe in atto dall’Amministrazione comunale per contenere i costi a fronte dell’aumento dei prezzi dell’energia, che comprende anche la riduzione di temperatura del riscaldamento degli edifici pubblici.
Altre notizie
violenza ostetrica
Anche le mamme dopo il parto sono appena nate. A 'Tutta Salute' la presidente nazionale dell'ordine delle ostetriche
di Redazione
le precisazioni
Metromare. Dopo la disavventura di sabato ripristinato l'ascensore della stazione Porto
di Redazione
Cronaca Provincia
Controlli dei Carabinieri Forestali: sanzioni per rifiuti abbandonati e irregolarità
di Redazione
obiettivi ancora lontani
Rapporto Mal'Aria di Legambiente. A Rimini e in Emilia Romagna restano criticità
di Redazione