Indietro
domenica 5 febbraio 2023
menu
Campionato Uisp Rimini

A.C. Arzòn-Fermata Est 5-2

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 dic 2022 00:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima vittoria per la squadra di mister Cevoli, che si impone su una squadra solida come la Fermata Est. Mattatore della serata il n. 22 dell’Arzòn, Michael Mazzoli, autore di una straordinaria partita.

L’Arzòn parte subito forte, con in evidenza il n.22, che prima su un angolo di Mirco Magi incrocia sul palo opposto un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere, e due minuti dopo, sempre dalla distanza, raddoppia con un gran tiro che si insacca nell’angolo anche con la complicità del portiere avversario. Michael Mazzoli è in serata e sforna un assist al bacio per Riccardo Giacomo, che realizza il terzo gol in due partite. La squadra riccionese tiene bene il campo senza rischiare nulla: il primo tempo si conclude sul 3-0.

Mister Cevoli nella ripresa effettua alcuni cambi: i riccionesi giocano una gara di sostanza, sulla fascia sinistra Mazzoli continua la sua sontuosa partita. È lui ad avviare l’azione del quarto gol, con assist di Mirco Magi e conclusione dalla distanza di Valon Asa che si insacca nell’angolino. La Fermata Est accorcia le distanze (4-1). Ma l’Arzòn continua a spingere: prima colpisce una traversa con Sonny Ricotti, poi spreca due palle-goal con Giacomo Riccardi, quindi sfiora la rete con Valon Asa, che spedisce fuori di poco. Il numero dieci assiste poi Mirco Magi, che realizza il 5-1. Nel finale la Fermata Est trova la seconda rete. Finisce 5-2 per l’Arzòn.

“È stata una partita giocata molto bene, siamo rimasti concentrati dal primo all’ultimo minuto, uniti per tutta la partita – commenta il tecnico dell’Arzòn, Cristian Cevoli -. Abbiamo giocato bene e svolto belle trame, sono molto contento di questa vittoria, che ci darà slancio per il futuro”.

Al tecnico fa eco il presidente, Daniele Mazzoli, che afferma: “Stasera abbiamo visto una squadra che vuole fortemente stare nei piani alti della classifica. Inoltre siamo usciti da quel tepore che ci ha contraddistinto per questa prima parte di stagione. Auguriamo a tutti gli sponsor, al nostro media partner Icaro TV e ai nostri tifosi un felice Natale!”

Altre notizie
Campionato Sammarinese

Folgore-Pennarossa 2-1

di Icaro Sport
Calcio Prima Categoria

Riccione-Villamarina 2-2

di Icaro Sport
FOTO