Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile e Futsal

San Marino Academy, esultano ancora le ragazze Under 15 di Piva

In foto: (©SMAcademy)
(©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
mar 22 nov 2022 01:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
Terza sconfitta consecutiva per la Primavera guidata da Emanuele Iencinella che sul campo San Marcellino di Firenze ha dovuto cedere per 5-3 contro la Fiorentina. Gara che viene sbloccata dalle viola grazie a Sechi al 21’ ma poco dopo arriva il pareggio delle Titane grazie al rigore di Giuliani. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione la Fiorentina si porta avanti grazie a Gozzi (33’), un minuto dopo altra rete viola ancora con Sechi e sul finale quarto gol con Gozzi. Nella ripresa Sanchi prova a suonare la carica per l’Academy ma il gol ancora di Sechi – che le vale la tripletta personale – porta la Viola sul 5-2. Nel finale il gol dell’Academy che accorcia su rigore con Lakbuichy.

Esulta invece l’Under 15 di Giacomo Piva che centra la quinta vittoria consecutiva nella sfida contro la S.P.A.L. sul sintetico di Faetano. Dopo la prima frazione a reti bianche, la seconda vede avanti le Titane per 2-1 grazie alla doppietta di Terenzi; nella terza frazione altro gol dell’Academy con Paone che la chiude per il 3-1.

Cedono invece per 4-1 le ragazze Under 13 impengnate nel campionato Esordienti misti contro il Vis Novafeltria. Nel dettaglio gli small side games terminano 1-1, nelle tre frazioni invece si è imposta sempre la squadra di casa.

Un buon pareggio per 1-1 per le giovani dell’Under 12 nel campionato sammarinese contro il Tre Penne/Murata. Nella prima frazione esultano i maschietti per 1-0, pareggio a reti bianche nella seconda mentre bella vittoria per 1-0 nella terza frazione grazie al gol di Forcellini.

SETTORE GIOVANILE
Campionati nazionali
Solo due le partite in programma nel weekend per le squadre che partecipano ai campionati nazionali. Under 15 e Under 17, entrambe allo stadio Ezio Conti di Dogana, hanno sfidato i pari età della Recanatese. Per quanto riguarda la squadra di Belluzzi, l’Under 15 cede solo di misura grazie alla rete di Papini al 58’. Sorte simile anche per l’Under 17 di Bonesso che perde di una sola lunghezza dopo uno spettacolare 2-3: tutto accade nella ripresa con il vantaggio Academy grazie a Yazici, poi arriva il pari degli ospiti con Gigli. Nuovo vantaggio dei ragazzi di Bonesso con Muratori poi la Recanatese prima pareggia con Quintavalle poi la vince al 83’ con Canonici.

Campionati provinciali e regionali
Non sorride la trasferta cesenate per l’Under 19 di Venerucci che viene sconfitta per 3-0 dal San Vittore: i cesenati aprono le marcature subito in avvio grazie a Leonessi che raddoppia anche ad inizio ripresa, terzo gol a metà del secondo tempo con Rossi.

Pesante sconfitta invece per gli Allievi Provinciali Under 17 di Zanotti nella sfida di Gatteo contro il Victor San Marino: il punteggio finale recita 10-1 per i locali. Il Victor apre le marcature con due reti, poi l’Academy prova a riacciuffarla grazie al rigore al 23’ di Nicolini. Ma è solo un’illusione perché il Victor si scatena e ne segna ben otto (da segnalare il poker di Menini).

Trasferta amara anche per i Giovanissimi Provinciali Under 15 di Baschetti che vengono sconfitti per 3-0 dall’Accademia Marignanese grazie alle reti di Croce nella prima frazione e di Barletta e Bordoni nella ripresa.

Decimati dalle assenze, l’Under 14 Professionisti di Vanni ha retto finché ha potuto nella sfida casalinga a Montecchio contro la S.P.A.L.: gli estensi infatti si impongono per 9-0.

Sconfitta anche per gli Under 13 Professionisti di Mastini in trasferta a Modena: vittoria dei canarini per 1-0 nei small side games, poi pareggio per 0-0 nella prima frazione e buon 1-1 nella seconda (per l’Academy a segno Michelotti). Nella terza frazione il Modena si impone per 3-1 (Per i Titani in rete Tesei).

Buon pareggio per gli Esordienti Provinciali A di Astolfi contro lo United Riccione nella gara casalinga a Montegiardino. Negli small side games si impongono i riccionesi per 1-0, replica immediata dei Titani nella prima frazione grazie al gol vittoria di Francioni. United Riccione che vince il secondo tempo per 1-0, nella terza frazione buon 3-0 dell’Academy con le reti di Francioni, Marino, Scanni.

Nel pomeriggio odierno, pareggio per 3-3 fuori casa per gli Under 13 Provinciali di Astolfi contro il Bellaria Igea Marina. Nel dettaglio il pari è composto dalla vittoria per 1-0 dei locali negli small side games, poi
pareggio nella prima frazione per 1-1 (a segno Jacopo Scanni); nella seconda frazione pareggio 0-0, mentre nel terzo tempo vittoria dell’Academy grazie alla rete di Alessandro Achilli.

SETTORE FUTSAL
Weekend da incorniciare per le squadre futsal dell’Academy. In ordine cronologico si comincia con la vittoria all’ultimo respiro per le ragazze dell’A2 che sabato sul parquet di Acquaviva sconfiggono il CUS Cagliari grazie alla rete a tempo quasi scaduto di Serena Comandini.

Esultano anche i ragazzi dell’Under 19 guidata da Matteo Selva che ieri hanno sconfitto il Bagnolo in uno spettacolare 4-3. Al Campo Don Pippo di Rimini si sblocca la gara grazie alla rete di Paris al 10’ per il Bagnolo ma l’Academy la pareggia poco dopo con Piva. Le locali però si portano di nuovo avanti con Piccini. Nella ripresa l’Academy la ribalta e grazie alle reti di Mularoni (35’), Barbano (47’) e Lotti (57’) per il 4-2. Inutile il
gol di Pastorelli per il 4-3.

Campionato femminile Primavera 1, 7° giornata | Fiorentina – San Marino Academy 5-3
FIORENTINA
Bartalini, Pallicca, Lombardi, Innocenti Spada, Zaghini, Bartolini (dal 77’ Meacci), Gozzi (dall’83’ Shehade), Masini (dal 70’ Balducci), Toma (dal 70’ Pensante), Sechi, Ciabini
A disposizione: Pezzulli, Lunghi, Ciampi, Vespi, Zuluri
Allenatore: Claudio Ricci
SAN MARINO ACADEMY
Scotti, Giannotti (dal 70’ Cardona), Amaduzzi (dal 62’ Lakbuichy), Modesti, Prencipe (dal 46’ Manzetti), Lombardi, Sanchi, Diversi, Bonora, Giuliani, Ventura
A disposizione: Torriani, Mariani, Boschi, Primavera, Fraternali, Balsimelli
Allenatore: Emanuele Iencinella
Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno
Assistenti: Marco Alfieri e Tommaso Bettazzi di Prato
Marcatori: 21’, 34’ e 64’ Sechi, 27’ rig. Giuliani, 33’ e 37’ Gozzi, 53’ Sanchi, 80’rig. Lakbuichy

Campionato Under 17 Serie C, 7° giornata | San Marino Academy – Recanatese 2-3
SAN MARINO ACADEMY
Desideri, Pavani, Evaristi (dal 67’ Forcellini), Righi (dall’84’ Marani), Arcangeli, Marinucci, Vernazzaro (dal 67’ Muratori), Casadei (dal 57’ Pasolini), Celli, Della Balda, Yazici (dall’84’ Protti)
A disposizione: Tassinari
Allenatore: Nicola Cancelli
RECANATESE
Osama, Hodaj, Garbattini, Zanutel (dal 61’ Quintavalle), Pasqualini, Patrizietti (dal 35’ Gamardella), Canonici, Pasquini (dal 46’ Ni Yan), Gigli, Masi (dall’87’ Calvari), Chervino (dal 61’ Prebibaj)
A disposizione: Bianchi
Allenatore: Filippo Gasparrini
Arbitro: Matteo Benini di Forlì
Assistenti: Francesco Lanfredi Sofia e Andrea Pelotti di Bologna
Ammoniti: Vernazzaro, Della Balda, Celli, Hodaj, Gigli
Marcatori: 56’ Yazici, 62’ Gigli, 70’ Muratori, 79’ Quintavalle, 83’ Canonici

Campionato Under 15 Serie C, 7° giornata | San Marino Academy – Recanatese 0-1
SAN MARINO ACADEMY
Cenci, Vairo, Meloni, Grandoni, Guidi (dal 78’ Mattei), Montali, Zavoli (dal 41’ Coletta), Tamagnini (dal 41’ Mirchev), Raschi, Molinari (dal 65’ Dangeli), Delvecchio
A disposizione: Giulianelli, Colombini, Pennacchini, Alexandru, De Biagi
Allenatore: Enrico Belluzzi
RECANATESE
Mezzelani, Cicarilli, Verducci, Sampaolesi, Regini, Frattari, Paoloni (dall’80+1’ Mandozzi), Calabrese (dal 35’ Generosi), Berdai (dal 69’ Miccini), Pizzicotti (dal 69’ Angelici), Papini (dal 71’ Cerasa)
A disposizione: Patrizietti, Rebichini, Onofri, Malizia
Allenatore:
Arbitro: Giovanni Giliberti di Forlì
Assistenti: Giuseppe Scarantino e Riccardo Benetti di Forlì
Ammoniti: Frattari, Raschi, Tamagnini, Cicarilli, Angelici, Meloni
Espulsi: Frattari
Marcatori: 58’ Papini

Serie A2 femminile di futsal, 7° giornata | San Marino Academy – CUS Cagliari 0-1
SAN MARINO ACADEMY
Pepe, Lanzarotti, Comandini, Giudice, Venturini
A disposizione: Giorgi, Mordenti, Vajente, Taioli, Turnone, Dominici, Villagra
Allenatore: Matteo Selva
CUS CAGLIARI
M.R. Cappai, S. Cappai, Funes, Onnis, Nainggolan
A disposizione: Scarcella, Patteri, Garau, Cannas, Gungui
Allenatore: Andrea Congiu
Arbitro 1: Gianmarco Caponi di San Benedetto del Tronto
Arbitro 2: Alessandro Fortunati di Cesena
Cronometrista: Giovanni Giliberti di Forlì
Ammoniti: Pepe, Nainggolan
Marcatori: 39’: 39’’ Comandini

Ufficio Stampa San Marino Academy