Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

S. Ermete, domenica derby con il Novafeltria

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 nov 2022 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Clima positivo in casa S. Ermete. La seconda vittoria in stagione ha dato morale e nuova fiducia agli uomini di Mancini che si apprestano ad affrontare la terza della classe (Novafeltria) con uno spirito diverso. I progressi rimarcati nelle cinque gare antecedenti all’ultima hanno sbloccato la gara sotto alcuni aspetti mentali e il seguito nella conoscenza di gruppo ha dato finalmente i frutti sperati. Gli undici punti raccolti sono pochi rispetto alle ambizioni iniziali ma la società conta di raccogliere quanto seminato rimodellando la squadra con qualche pedina attraverso la finestra del mercato di riparazione. I verdi ripartiranno dai tanti giovani che costituiscono ora la rosa per prolungare il momento positivo in vista di un derby che ha visto negli ultimi anni sempre sorridere il S. Ermete e mai il Novafeltria, I gialloblù, infatti, ha raccolto solo qualche pareggio, per il resto sono diverse le sconfitte, la più amara quella ottenuta nei play off in casa per il salto dalla Prima alla Promozione.

Il Novafeltria dall’altra parte ha mostrato un grande spirito di squadra essendo tra le sorprese di questo torneo. Il terzo posto in classifica è assolutamente meritato. L’allenatore Giorgi ha saputo toccare le corde giuste lavorando con tanti giovani provenienti anche dal ricco serbatoio gialloblù per poi affiancarli a qualche elemento d’esperienza. Il capitano Baldinini, novafeltriese doc, rappresenta il fiore all’occhiello in virtù di un passato tra i professionisti in serie C, dove fu uno dei protagonisti della mirabile cavalcata del Santarcangelo Calcio. Oltre a lui in avanti si segnala anche l’attaccante Pietro Collini, il migliore finalizzatore del Novafeltria. Il centravanti pare essersi ritrovato proprio alla corte del tecnico Giorgi che ne fa uno dei principali uomini in grado di trascinare questa squadra tra i quartieri alti della classifica. I padroni di casa hanno finora raccolto tre sconfitte, tutte lontane dal terreno amico. I gialloblù hanno già affrontato in stagione le prime due della classe tra l’altro senza sfigurare, come del resto il S. Ermete. Sul piano dei punti il Novafeltria ha ottenuto un pari contro la Sampierana, mentre il S. Ermete si è dovuto accontentare dei soli applausi.

Arbitrerà la gara Federico Pecoro della sezione di Cesena coadiuvato da Andrea Samaritani della sezione di Ravenna e Jacopo Gioacchini della sezione di Cesena. Calcio d’inizio fissato per le ore 14:30.