Indietro
menu
Sciolto il rebus

Riccione. E' Fabio Galli il nuovo presidente Geat

In foto: Fabio Galli
Fabio Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 nov 2022 15:34 ~ ultimo agg. 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si risolve il rebus sulla presidenza Geat oggetto nelle scorse settimane di alcune tensioni politiche all’interno della maggioranza a Riccione. Il nuovo presidente è Fabio Galli, uno dei nomi indicati nella terna proposta dal Pd dopo il passo indietro dell’ex segretario comunale Arcangeli. La sindaca Daniela Angelini in occasione dell’assemblea di Geat del 24 novembre ufficializzerà la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione. Oltre a Galli vengono nominati nel CdA Luca Giannini, Alessandra Binotti e Elisabetta Silvagni. Il quinto componente viene invece espresso dagli altri Comuni soci di minoranza che hanno confermato Paolo Ghinelli. “Geat, svolgendo attività strategiche fondamentali, rappresenta di fatto un pilastro dell’amministrazione comunale – argomenta la sindaca  –: costituisce un prezioso patrimonio da sviluppare ulteriormente, nel segno dell’innovazione, per essere sempre di più a servizio dei cittadini. La nuova governance, ne sono sicura, saprà centrare questi obiettivi”.

I componenti del consiglio di amministrazione di Geat

Il presidente Fabio Galli, laureato in Scienze politiche, 48 anni, è attualmente impiegato presso la segreteria di Presidenza dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna. Ex assessore per il Comune di Riccione e per la Provincia di Rimini, ha ricoperto incarichi di responsabilità in varie amministrazioni locali e aziende private.

Elisabetta Silvagni, laureata in Lettere moderne, 49 anni, è titolare di una libreria e in passato ha svolto la professione di agente immobiliare.

Luca Giannini, avvocato e docente universitario a contratto, 58 anni, è titolare di uno studio legale.

Alessandra Binotti, diplomata all’Istituto alberghiero, 33 anni, è titolare di un ristorante.

A commentare la nomina dei nuovi vertici è il Pd di Riccione che “nel prendere atto con soddisfazione delle decisioni assunte dalla Sindaca Daniela Angelini per la composizione del nuovo Cda di Geat, rivolge a tutti i componenti i migliori auguri di buon lavoro.
Esprime particolare soddisfazione per l’indicazione della Amministrazione di Fabio Galli quale Presidente dell’Azienda, per le competenze, l’esperienza amministrativa e le qualità umane che caratterizzano e qualificano la persona scelta” conclude la nota del Pd.