newsrimini.it

Natale all’estero? Tre aperture straordinarie per l’ufficio passaporti

l'ufficio passaporti

L’ufficio passaporti della Questura di Rimini effettuerà a dicembre tre aperture straordinarie nelle giornate del 3, 10 e 17 dicembre. In particolare, verrà aperta l’agenda elettronica dando la possibilità all’utenza di prenotare, per quelle date, l’appuntamento per la richiesta del rilascio del passaporto. Le aperture straordinarie sono state organizzate in previsione delle festività natalizie e del crescente numero di richieste da parte dei cittadini. Con questa finalità, di recente, è stato aumentato il numero degli appuntamenti giornalieri.

La prenotazione va effettuata sul sito della Polizia di Stato, Sezione Passaporti, attivando l’apposito link. Sono previsti 40 appuntamenti per ogni sabato programmato. Nella stessa giornata
l’utenza potrà presentarsi allo sportello anche per ritirare il passaporto qualora la data di consegna risulti antecedente a quella del giorno di apertura straordinaria. Si raccomanda di presentarsi allo sportello solo dopo aver effettuato la prenotazione online.