newsrimini.it

Mostra Giussani 100, l’inaugurazione alla Galleria dell’Immagine

l'inaugurazione

Nel centenario della nascita di Don Giussani, Meeting e Portico del Vasaio hanno organizzato una mostra alla Galleria dell’Immagine di via Gambalunga a Rimini per raccontare la vita del fondatore di Comunione e Liberazione e coglierne l’attualità del pensiero.

Sui pannelli le foto, le date, i pensieri. Come in una pellicola la vita di don Luigi Giussani prende forma, intreccia vite, momenti complessi della storia del 900, e si affaccia sul presente con un messaggio di potente attualità. Giussani100, è stato l’omaggio che Meeting e Portico del Vasaio fanno al fondatore di comunione e Liberazione in occasione del centenario della nascita. La mostra anima fino al 27 novembre la galleria dell’immagine di via Gambalunga a Rimini.

La mostra è allestita fino al 27 novembre al piano terra della biblioteca Gambalunga di Rimini. Sarà possibile visitare i pannelli dalle ore 15 alle 19 tutti i giorni, mentre sabato 26 e domenica 20 e 27 sarà aperta anche al mattino (dalle ore 10 alle 13, domenica 27 chiusura alle ore 18)). Nei rimanenti giorni si potranno comunque richiedere aperture mattutine al 351 6077038, (numero valido anche per informazioni e prenotare visite di gruppi).