Indietro
menu
danni ma nessun ferito

Maltempo. A Rimini notte impegnativa sulle strade, ripristino in corso

In foto: @Adriapress
@Adriapress
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 nov 2022 14:20 ~ ultimo agg. 24 nov 07:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono alcune decine gli interventi registrati dalla sala radio dalla Polizia Locale Rimini e dal coordinamento provinciale di Protezione Civile nella notte di martedì a causa della forte perturbazione di pioggia e vento che ha colpito la riviera e anche tutto il territorio provinciale di Rimini con un picco di vento forte – registrato a una velocità di 19 metri al secondo – intorno alle ore 19 di ieri. Una situazione problematica che si è protratta anche nelle ore successive.

L’allerta meteo, segnalata di colore “arancione” per vento e criticità costiera e di colore “giallo” per criticità idraulica e stato del mare – emanata ieri dalla Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna – ha messo in guarda diverse squadre della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, intervenute per alcune problematiche segnalate in tutto il territorio comunale.
Diverse sono state le alberature divelte dal vento e cadute sulla strada che hanno causato problemi alla circolazione stradale e, in pochi casi, hanno danneggiato autovetture parcheggiate. Danni alle auto e ai manufatti sulla strada avvenuti senza feriti.

Altri interventi simili, che hanno interessato solo la sede stradale, sono stati segnalati in via Cenci, a San Martino in Venti, in via Euterpe, via Gambetti, via Covignano, Largo Boscovich, Via Casalecchio. In via Regina Elena un albero è caduto in strada danneggiando i cavi della linea del bus. In via Flavia Casadei un albero è caduto su un camper parcheggiato in strada.

Questa mattina sono al lavoro le squadre della protezione civile che, con pompe idrauliche, stanno ripristinando lo stato normale dei luoghi a Porta Galliana e nell’area compresa tra i bagni 16 e 20 di Marina centro. Per quanto riguarda l’emergenza idrometrica del fiume Marecchia è sempre rimasta sotto ‘soglia 1’ la registrazione della stazione Arpae posta sul ponte all’altezza della SS16.

Tutti gli interventi sono stati gestiti oltre che dagli agenti di Polizia Locale anche dai vigili del Fuoco e dai volontari iscritti al gruppo comunale di Protezione civile e alle associazioni convenzionate.