Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Conduce Alberto Bortolotti

La quinta puntata di "Basket on-ER": tra gli ospiti Corbelli, Pillastrini e Vitali

In foto: Il collegamento con Daniele Baiesi, GM Bayern Monaco
Il collegamento con Daniele Baiesi, GM Bayern Monaco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 nov 2022 23:35 ~ ultimo agg. 2 nov 22:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La quinta puntata di “Basket on-ER”, la nuova trasmissione dedicata al basket emiliano-romagnolo di Serie A1 e A2, condotta da Alberto Bortolotti, con la partecipazione di Francesco Livorti.

Ospite nello studio di Bologna: Luca Corbelli, già direttore sportivo della Fortitudo Bologna, adesso nel basket femminile. In collegamento: il coach degli United Eagles Cividale, Stefano Pillastrini, la guardia dell’UNAHOTELS Reggio Emilia Michele Vitali, il play-guardia della Tramec Cento Federico Zampini ed il general manager del Bayern Monaco, Daniele Baiesi.


Daniele Baiesi, gm Bayern Monaco: “L’Eurolega è abbastanza imprevedibile. Si può, infatti, rimontare dalla nostra situazione di 0-5. Secondo me, sarebbe più facile fare il dirigente a Milano, rispetto a Bologna: l’Olimpia è un club licenziatario A, quindi ha la possibilità di programmare almeno per i prossimi quattro anni. Bako lo abbiamo seguito; arriva da diverse buone stagioni, in modo particolare l’ultima con Manresa. Trinchieri? Non guardo la simpatia, ma la chimica professionale. Il suo carattere non è semplice, però è un allenatore di livello”.

Stefano Pillastrini, coach della Gesteco Cividale: “Con la Fortitudo abbiamo cercato di togliere dal gioco i loro esterni, concedendo di più a rimbalzo. Tuttavia, il nostro piano partita è cambiato quando Thornton ha iniziato a segnare con continuità. La Kigili è una squadra da playoff, ma ci vuole ancora tempo per vederla al cento percento. In estate nessuno della Effe mi ha mai contattato, solo molti giornalisti. Le squadre del livello della Virtus non si valutano ad ottobre, la mia sensazione è che sia un gruppo davvero forte. Preferirei, infatti, allenare un roster del calibro della Virtus, rispetto a quello di Milano: la Segafredo ha tante opzioni, soprattutto quando rientrerà Shengelia”.

“Basket on ER” è in diretta su Icaro TV (canale 18) tutti i martedì sera dalle 21:10 alle 22:40.

Tutte le puntate sono disponibili on demand su icaroplay.it.