Indietro
menu
diretta su icaro tv

Il concerto di Ron e Mirko Casadei per il premio San Martino d'Oro

In foto: Ron
Ron
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 nov 2022 19:25 ~ ultimo agg. 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno Ron e Mirko Casadei con la sua Popular folk orchestra i protagonisti della serata evento “San Martino d’Oro Città di Riccione – Vorrei incontrarti fra cent’anni”. La serata si svolgerà nella sala Concordia del Palazzo dei Congressi, lunedì 12 dicembre a partire dalle 21 e  sarà trasmessa in diretta televisiva in tutta la regione Emilia-Romagna su Icaro Tv (canale 18 del digitale terrestre) con la conduzione di Simona Mulazzani.

Dopo la doppia premiazione – come noto l’amministrazione comunale ha ridotto a soltanto due i premi assegnati, i cui nomi saranno svelati dopo la prossima riunione di giunta – si terrà il concerto. Casadei porterà sul palco tutto il calore e l’energia della musica della nostra terra mentre Ron delizierà il pubblico riccionese con il meglio di un repertorio che lo ha reso uno dei massimi cantautori italiani.  Non mancheranno i momenti di jam session tra i due artisti. Un doppio concerto gratuito che si inserisce nell’anno del centenario: da qui il titolo della serata evento “San Martino d’Oro Città di Riccione – Vorrei incontrarti fra cent’anni”, tratto da una delle più celebri canzoni di Ron.

Mirko Casadei si dice entusiasta di tornare a Riccione: “Siamo molto felici. Sia noi della Popular folk orchestra che Ron. Stiamo preparando un grande momento di festa e spettacolo. Noi ci metteremo tutta la nostra carica… quanto a Ron, non ha certo bisogno di presentazioni. Siamo entusiasti all’idea di dialogare insieme sul palco: ci saranno delle jam session in cui noi canteremo assieme a lui le sue canzoni ma anche momenti in cui sarà Ron a farci l’onore di cantare con noi alcuni pezzi storici della grande musica popolare romagnola”.

Sabato 3 dicembre, all’ufficio Iat del Palazzo del Turismo di Riccione, i riccionesi e gli ospiti della città troveranno i biglietti per la serata evento. Ogni persona, fino a esaurimento, potrà ritirare un massimo di due biglietti. Lo Iat sarà aperto nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e giovedì 8 dicembre dalle 9 alle 17 mentre nei feriali dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Data ultima per il ritiro dei biglietti giovedì 8 dicembre.

Durante la serata sarà possibile acquistare il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” –  serie Turistica -, dedicato a Riccione. Il francobollo, stampato da Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà disponibile al desk della Poste Italiane all’ingresso del Palacongressi con l’annullo postale realizzato per il Comune di Riccione.