Indietro
menu
le opportunità dei coupon

I 5 prodotti più acquistati su eBay per il Black Friday

In foto: ebay
ebay
di Contenuto Sponsorizzato   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 28 nov 2022 09:58 ~ ultimo agg. 29 nov 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cartina tornasole degli usi e consumi degli italiani, il portale eBay.it stila l’annuale classifica di quali sono i principali trend di acquisto. Andando a guardare quali sono i prodotti più venduti sul primo marketplace, è possibile capire meglio quali sono gli oggetti che gli utenti cercano per il Black Friday, il venerdì dedicato agli sconti e offerte in vista del Natale. Ecco allora quali sono i 5 prodotti più venduti e acquistati sul portale.

    1.  Gli smartphone

Lo smartphone è di certo l’oggetto più popolare su eBay, il portale che offre una miriade di prodotti nuovi e usati. Basti pensare che 1 acquisto su 4 ha come oggetto proprio la telefonia. Tra i vari brand di smartphone, quelli più venduti su eBay sono in assoluto gli iPhone. Non è di certo una sorpresa visto che in assoluto, le persone durante il Black Friday cercano la migliore tecnologia a prezzi scontatissimi grazie anche a voucher e coupon eBay che danno diritto a un immediato sconto sul prezzo di listino.

    1.  I videogiochi e le consolle

Altra categoria che va alla grande su eBay sono sicuramente i videogames e le consolle. Il mercato dei videogiochi conta su un giro di affari molto cospicuo, sia per riguarda gli ultimissimi titoli usciti sia per il vintage. anzi, i giochi e le consolle per completare le collezioni retrò arrivano a cifre esorbitanti, anche a tre zeri poiché proprio sul portale è facilissimo trovare sempre acquirenti interessati.

    1.  Le scarpe

Con il tacco, basse, aperte e da ginnastica: le scarpe sono tra i prodotti più acquistati sul portale di eBay per il Black Friday. Il mercato dell’abbigliamento non vede crisi e ciò vale soprattutto per le scarpe. Basti pensare che su eBay si vende un paio di scarpe ogni minuto e mezzo. Poco importa se si tratti di scarpe da donna, bambino o uomo perché le percentuali sono in crescita, trainando l’intero settore fashion al top di questa classifica.

    1.  Le biciclette

Tra gli articoli con un alto tasso di sell-through su eBay figurano anche le biciclette. I mezzi a due ruote, non a casa, hanno visto un enorme aumento di appassionati nell’ultimo biennio perciò non è una sorpresa che molti le cerchino online piuttosto che nei negozi dove i nuovi pezzi si fanno aspettare anche mesi. Si rivendono facilmente e hanno il vantaggio di mantenere alto il loro valore nel corso del tempo. Rispetto però agli altri prodotti in questa lista, sono più difficili da spedire. Anche i pezzi di ricambio si piazzano, spediscono e vendono molto bene.

    1.  Giardino

A sorpresa, spunta al categoria “giardino” quando si parla dei prodotti più venduti su eBay. Moltissime persone evidentemente sono alla ricerca di tutto quello che serve per dedicarsi alla loro passione per il giardinaggio. Se da una parte va forte l’arredo per esterno, si può dire lo stesso anche per tagliaerba e simili per prendersi cura del verde esterno.