Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

Colonnella-Corpolò 1-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 nov 2022 17:38 ~ ultimo agg. 21 nov 05:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Colonnella-Corpolò 1-0

IL TABELLINO
Asd Colonnella: Dente, Orru, Cacioli (Sost Al 25st Dal N. 19), Ghinelli, Gorizia (Cap), Zamagna, Manfroni, Aluigi (Amm), Ciaffardini (Sost Al 35 St Dal N. 20), Dragovoja, Dervischi, De Paoli, Ibrahimi, Leardini, Ciandrini, Stentorei, Lucente, Micheloni, Dente Alessandro, Allenatore: Moretti Giacomo.

Corpolò: Giorgi, Angelini, Rocchi, Nanni, Garattoni, Bernardi, Cicliamimni Gian Luca (Sost Al 35 St Dal N. 18), Bartolini, Pompei, Ciclamini Stefano (Amm), Bucci, De Felice, Cattaneo, Paolucci, Corbelli, Molari, Vertaglia, Ceccarelli, Dionigi, Brancatoi. Allenatore: Bullini.

ARBITRO: Parini di Rimini.

CRONACA E COMMENTO
Le due squadre si studiano per una buona decina di minuti ma poi la Colonnella si scuote e tenta un affondo con Zamagna che duetta con Dragovoja che con una spettacolare semirovesciata colpisce la traversa.

Poi la partita si sposta a centrocampo dove non mancano le schermaglie senza che il pallone sia preda impegnativa dei due portieri.

Al 30° minuto il Corpolò guadagna una punizione da posizione interessante , si appresta a battere uno dei fratelli Ciclamini che impegna l’attento Dente che va a bloccare l’insidia sul palo più lontano.

Al 36° la grande occasione per la Colonnella con azione che si sviluppa sulla sinistra del campo con Aluigi che serve in area un pallone troppo lungo per Dervischi che non riesce a concludere a rete.

Si capovolge in un fulmine il fronte di attacco con il Corpolò che imbastisce l’azione più pericolosa di tutta la partita ma anche stavolta Dente salva letteralmente la propria porta dalla capitolazione.

Allo scadere del primo tempo la Colonnella si riversa in forze lella metà campo avversaria e per ben due volte i tiracci delle punte riminesi vengono intercettare dalla gambe degli avversari.

Il secondo tempo si apre con il gol fulminante della Colonnella con l’iniziativa personale di Ciaffardini che si prende la responsabilità di gestire un pallone già nella parte centrale del campo e con uno slalom perfetto si porta in area dove beffa l’ex compagno mettendo il pallone nell’angolo più lontano per l 1 a 0 .

È il secondo minuto e naturalmente il Corpolò tenta in tutti i modi di pareggiare i conti ma è la Colonnella che sfrutta il contropiede al 16° quando manca solo il tiro finale per raddoppiare.

Momento saliente del secondo tempo è il 23° minuto quando il Corpolò ci prova da fuori are di pochi centimetri ma Dente è attento e sventa il pericolo.

Ultimi trenta minuti di gara abbastanza dura con qualche fallo di troppo ma l’arbitro riesce a tenere bene il polso della situazione e il fischio finale permette ai ragazzi di casa ed al sempre numeroso pubblico di festeggiare una vittoria piena di aspettative per il proseguo del campionato della Colonnella.

Addetto stampa Colonnella
V. Gravina