Indietro
menu
per geat decine di interventi

A Riccione grosso ramo cade su auto in movimento. Illeso il conducente

In foto: il ramo caduto sull'auto in via Tortona
il ramo caduto sull'auto in via Tortona
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 nov 2022 13:42 ~ ultimo agg. 24 nov 09:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il vento che ha soffiato forte nella serata di martedì ha provocato importanti danni al patrimonio arboreo e alla spiaggia di Riccione. Già dalla serata di ieri il personale di Geat ha avviato gli interventi per la messa in sicurezza degli alberi resi pericolanti e per alcune piante si è reso necessario l’abbattimento. E questa mattina tutti gli operai hanno proseguito le verifiche e la messa in sicurezza di viali,i parchi e giardini pubblici.

In via Tortona, nel tardo pomeriggio di ieri un grosso ramo è precipitato su un’auto in movimento, rompendo il parabrezza anteriore. Il conducente è rimasto, fortunatamente, illeso: si è reso necessario l’intervento anche dei vigili del fuoco per l’abbattimento della pianta. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale per gestire la viabilità.

In viale Monti si è reso necessario l’abbattimento di un un ippocastano. In via Enna sono finiti a terra numerosi rami di pino mentre in viale Angeloni la stessa sorte è toccata ai branconi delle tamerici. In viale Sicilia il vento ha sradicato un olivo di Boemia.

Altri due interventi sono in programma nella giornata di oggi: la rimozione di un grosso ramo di pino in piazzale Caduti delle Foibe; la messa in sicurezza di un pino (in un’abitazione privata) in viale Dante, pericolosamente inclinato a causa del forte vento di ieri sera.

L’imponente mareggiata non ha mancato di mettere a dura prova la spiaggia. La grande duna posta a difesa degli stabilimenti balneari ha però sostanzialmente “tenuto”. Una volta che la marea sarà tornata alla normalità si valuterà se sarà necessario o meno rinforzare la duna.