Indietro
menu
'vi amiamo. punto'

'Siamo una piccola famiglia che fa grandi cose'. Il ricordo degli educatori del Centro 21

In foto: gli educatrori
gli educatrori
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 ott 2022 22:52 ~ ultimo agg. 23:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tra gli interventi al termine del funerale di oggi, anche quello degli educatori del Centro 21. Un ricordo intimo con un racconto personale per ognuno dei ragazzi e dei loro accompagnatori.
L’altro giorno Cristina ci ha chiesto se avessimo un pensiero da riferire ai ragazzi, a Massimo e Romina. Dopo una lunghissima riflessione di 35 secondi cominciamo da te Alfi…
Alfi lassù con la tua fuoriserie un bar per il merendino l’hai trovato, come comanda? Altrimenti ci sarà sempre un pugno di pasta in più nei nostri somap… Qua oggi sono tutti belli eleganti e profumati come sarebbe piaciuto a te con bacine e bacine. Sarai sempre con noi alla grandissima.
E tu Rossi… Butta un occhio al tuo Alfredone e ricordati che il costo dei lecca-lecca è sempre 1 euro. Non te la prendere se ci vedi un pò secchi ma sono giorni un pò difficili. Continua a mettere i tuoi bellissimi smalti perché sì carine le veline ma te lo sei molto di più.
Cara Mary hai già acceso il minipimer? Che tinta hai scelto per i tuoi capelli? Funziona il computer? Lassù sanno ballare o sono dei tronchi di legno come noi? Ricordati che l’unica ballerina professionista sei tu, per noi rimarrai sempre pazzeska.
Franci… Promesso che per oggi niente ruggi, domani vediamo. Hai già sparso le tue cose in giro e invornito tutti con i tuoi gossip? Si sente la tua risata fino qui. Ti promettiamo che andremo a correre se vuoi venire la strada la conosci già. Contagi tutti con la tua energia e lasciane un po’ anche per noi.
E tu Vale tranquilla senza fretta venerdì sera post lavoro ci si vede da Gigi del Pepper. Parleremo della vita e di quanto sia faticosa perché essere stanchi è uno stile di vita. Tieni in riga le ragazze, sappiamo che possiamo come sempre contare su di te… PS: Ricordati di spegnere il gas!!
Max non sappiamo da dove cominciare. partiamo dalle cose più sobrie. Ti hanno accettato lassù con quei calzetti? E comunque anche quella tuta acetata… Hai scelto la parrucca bionda o mora? E’ pronta la spianata? Ricordati i ragazzi ti ameranno anche se ogni tanto ti dimentichi di andarli a prendere noi invece continueremo a dare a Ettore le stesse tue regole ferree, ovvero nessuna! Pirosky non potremo mai ringraziarti abbastanza per tutto quello che ci hai dato. per tutto quello che ci hai insegnato e per i tuoi gin tonic che ci hai preparato.
Romi… Sappiamo benissimo che non ti stai riposando: il tuo telefono squilla mentre mandi una mail facendo pilates pensando a nuovi progetti mentre risolvi i nostri problemi. Romina anche meno!!! Non sappiamo se tutto quello che abbiamo appena detto e’ stato capito dai presenti. magari fai te a loro due schemini… Siamo sicuri però che tu saresti fiera di queste parole perché questo siamo noi, e questa è la nostra grande forza e non avremo mai voluto che fosse una tragedia a farlo capire al mondo. Siamo una piccola famiglia che fa grandi cose. E ora abbiamo sette motivi in più per farle con ancora più forza. Vi amiamo. Punto.”