Indietro
menu
In zona cantiere

Scontro con una ruspa, muore automobilista in via Euterpe

In foto: l'auto coinvolta nell'incidente in via Euterpe (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 ott 2022 10:44 ~ ultimo agg. 20:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un tragico incidente è avvenuto questa mattina in via Euterpe a Rimini nella zona dove insiste il cantiere preparatorio in vista dei lavori per la realizzazione del sottopasso che collegherà la strada direttamente a via della Repubblica. Dai primi accertamenti, intorno alle 9.30 una Suzuki S-Cross in transito in direzione Ravenna è stata colpita per cause da accertare da una ruspa.

L’escavatore, che attraversava la strada in uscita dal cantiere verso il parco subito dopo la curva, stava trasportando una griglia di ferro con le binne sulla parte anteriore del mezzo. L’impatto è stato tremendo e il tetto della macchina è stato praticamente aperto dal materiale ferroso. Niente da fare, purtroppo, per l’uomo alla guida della Suzuki, un 70enne di Santarcangelo.

Sul posto due mezzi del 118, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. La corsia dell’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto è intervenuto il magistrato di turno; subito è stata aperta un’inchiesta sull’incidente. Il committente del cantiere è Autostrade per l’Italia.

Le immagini Adriapress

La dichiarazione dell’Amministrazione Comunale di Rimini: “Esprimiamo tutto il nostro dolore per il tragico, scioccante incidente in cui stamane ha perso la vita una persona lungo via Euterpe, nei pressi del cantiere della Statale 16. Un dramma su cui le Autorità preposte dovranno svolgere ora le necessarie indagini per mettere in evidenza tutte le responsabilità di un fatto così grave e traumatico. L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il suo cordoglio verso la famiglia e i parenti della vittima”.