Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

San Marino Academy: vincono gli U14 Provinciali, l'U15 impone l'1-1 alla Reggiana

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
lun 31 ott 2022 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Settore Maschile
Attività Regionale e Provinciale
Buoni riscontri per le formazioni Esordienti della San Marino Academy, che incamerano due vittorie e un pareggio. A quella degli Esordienti Provinciali (A) con il River Delfini, ha fatto seguito quella degli Esordienti Provinciali (B) a Montegiardino contro l’ASAR. Il punteggio finale premia per 3-2 i Titani, imbattuti nelle frazioni di gioco e superati solo nel gioco tecnico (1-0, 0-0, 6-1, Small Sided Games: 0-1). A segno Frulli, Marini, Guerra e uno scatenato Scanni – autore di quattro reti. I coetanei dell’U13 PRO hanno fatto altrettanto, impattando con l’Imolese per 3-3. Due pareggi nei tempi di gioco, un successo nella frazione centrale e una sconfitta nel gioco tecnico per i ragazzi di Mastini (0-0, 3-2, 1-1, Small Sided Games: 0-1). Tra i marcatori sammarinesi, doppietta di Angelini e acuti personali di Renzi e Tesei.

Giornata storta e da dimenticare in fretta, invece, quella dell’U14 PRO, travolta 16-2 dal Parma. Per i Titani a segno Marra e Stefani. Venendo agli Under 14 Provinciali, invece, arrivano due successi: a Morciano brillano i classe ’08, che violano il Carlo Brigo con i gol di Maiani e Gatti, gestendo il tentativo di rimonta avversario – abbozzato dal gol di Bartolini. Più ampia la vittoria dei classe ’09, capaci di superare per 4-1 l’Edelweiss Jolly grazie alle doppiette di Marzi e Gritti. Niente da fare invece per l’Under 15 Provinciale, battuta a Montecchio dal Tropical Coriano col punteggio di 2-0.

Tornano da Misano con un punto in tasca gli Allievi Provinciali di Zanotti, che al 90’+1’ strappano un pareggio con Colonna. Vani invece i tentativi di accomodare il minimo svantaggio maturato al 77’ per opera di Fall, da parte dei ragazzi di Venerucci: la Juniores Regionale cade al Sella di Riccione contro l’ASAR Accademia.

In settimana, impegni straordinari per tre formazioni dell’Academy: gli Under 15 Provinciali e gli Allievi Provinciali recuperano le gare della prima giornata, rispettivamente con River Delfini e Promosport. Entrambe le gare, che si giocheranno a Domagnano e Montecchio, saranno trasmesse domani in diretta con telecronaca dal campo su Titani.tv a partire dalle ore 10:25. Impegno infrasettimanale a Riccione, contro lo United, per gli Esordienti Provinciali (B), in campo mercoledì alle 15:00.

Attività Nazionale
Osservava il turno di riposo l’Under 16, mentre le altre tre formazioni iscritte ai campionati giovanili di Serie C e Primavera 4 hanno tutte giocato in casa. Sabato pomeriggio, la Primavera di Cancelli ha incrociato l’Arzignano Valchiampo. I veneti, reduci da due vittorie consecutive, hanno violato l’Ezio Conti di misura, vincendo 2-1. A sbloccare il risultato è stato Michelucci, in gol al 52’: immediata la replica ospite, col pareggio del neoentrato Baretta al 56’ ed il gol vittoria a cura di Campominosi ad un quarto d’ora dal termine. Un gol a testa, contro i pari età della Reggiana, per Under 15 ed Under 17. Se alla formazione di Bonesso non basta per ottenere un risultato positivo (gli emiliani si impongono 3-1, con rete sammarinese di Yazici, i Giovanissimi guadagnano un punto in classifica. Merito, tra gli altri, di Delvecchio – in gol al 45’.

Settore Femminile
Al netto della vittoria d’anticipo delle U13 in casa dell’Athletic Poggio, solo l’Under 15 di Piva può celebrare un successo nel fine settimana. Vittoria, peraltro, senza effetti sulla classifica, quella ottenuta in casa del Cesena (B). Prestazione, comunque, più che convincente per le Titane, a segno con Benedettini e Toraldo e in grado di costruire numerose opportunità per segnare – nonostante il finale di 2-1 possa far pensare ad un incontro molto più equilibrato. Ottengono due punti in classifica le Under 12 iscritte al Campionato Sammarinese di categoria, che superano il Cailungo nella terza frazione di gioco. Nelle due precedenti, successi parziali per i Rossoverdi. Domenica difficile sulla carta e non meno sul campo, invece, per la Primavera Femminile: le ragazze di Iencinella, reduci da due successi consecutivi con Napoli e Sassuolo, cadono a Milano con l’Inter, capace di imporsi col punteggio di 8-0.

Settore Futsal
Prosegue il percorso netto della capolista X Martiri, che travolge gli Under 19 della San Marino Academy per 11-1. Per i Titani, in gol Littera. Matura una sconfitta anche la formazione di A2 Femminile, battuta a Bertinoro dalla Polisportiva 1980. Emiliano-romagnole in grande spolvero e capaci di imporsi nel derby per 3-0 con reti di Andreini e Venturelli (doppietta).

Primavera 4, 6. giornata | San Marino Academy-Arzignano Valchiampo 1-2
SAN MARINO ACADEMY
Battistini, Caverzan (dall’80’ Riccardi), S. Gasperoni (dall’84’ Faeti), Valli Casadei, M. Ciacci, Medri, Michelucci, Drudi, Famiglietti (dal 73’ Moretti), Molinari (dall’80’ Cicconetti), M. Gasperoni
A disposizione: Chiarabini, Ugolini, Caushaj, Renzi, Caddy, Tumidei, F. Ciacci
Allenatore: Nicola Cancelli
ARZIGNANO VALCHIAMPO
Nardi, Masiero (dal 76’ Parisotto), Mascarin, Penzo (dal 53’ Morello), Campominosi, Cerato, Dani, Piana (dal 59’ Dal Bon), Zec (dal 53’ Baretta), Tognon, Pegoraro (dal 76’ Dalla Barda)
A disposizione: Zulian, Gobbo, Modesti
Allenatore: Giampaolo Basso
Arbitro: Francesco Pilato di Forlì
Assistenti: Matteo Boscherini e Matteo Faccetta di Forlì
Marcatori: 52’ Michelucci, 56’ Baretta, 74’ Campominosi
Ammoniti: Penzo, Valli Casadei

Under 17 Serie C, 5. giornata | San Marino Academy-Reggiana 1-3
SAN MARINO ACADEMY
Desideri, Pavani (dal 46’ Molari), Fabbri (Dal 46’ Riccardi), Vernazzaro (dal 71’ Giacopetti), Righi, Evaristi, Muratori (dal 71’ Forcellini), M. Casadei (dal 46’ Cervellini), Celli (dal 79’ Cavalli), Della Balda, Yazici
A disposizione: J. Casadei
Allenatore: Alessandro Loris Bonesso
REGGIANA
Lorenzi, Ferrari, Bonacini (dal 68’ John Ukpaiyi), Biolchi, Iemmi, Bologna (dall’85’ Inverardi), Campaniello (dall’85’ Martey), Mollicone (dal 56’ Tessitori), Pederzini (dal 68’ Malavasi), Camara (dal 56’ Natale), D’Angelo (dal 68’ Daini)
A disposizione: Aibangbee, Rizzello
Allenatore: Daniele Orlandini
Arbitro: Tommaso Balzano di Rimini
Assistenti: Roberto Maroni di Fermo ed Ivan Melnychuk di Bologna
Marcatori: 3’ Campaniello, 29’ Yazici, 43’ D’Angelo, 64’ Natale
Ammoniti: Iemmi, Della Balda, Campaniello

Under 15 Serie C, 5. giornata | San Marino Academy-Reggiana 1-1
SAN MARINO ACADEMY
Cenci, Vairo, Meloni (dal 41’ Tamagnini), Grandoni (dal 70’ Mattei), Delvecchio, Canarezza (dal 70’ Cobo), Alexandru (dal 70’ Colombini), Mirchev (dal 41’ D’Angeli), Raschi, Molinari (dal 60’ Podeschi), Pennacchini (dal 46’ Guidi)
A disposizione: Giulianelli
Allenatore: Enrico Belluzzi
REGGIANA
Costi, Belloni, Carpi, Ruffini, Maarouf, Mascolo, Menzà (dal 70’ Ruotolo), Romei (dal 60’ Giorgi), Chiarabini, Di Palma, Belchiss (dal 52’ Allegri)
A disposizione: Cattini, Aiello, Allegri, Casini, Pedersoli, Stradi, Tramalloni
Allenatore: Alfonso Cammarata
Arbitro: Lorenzo Zampa di Cesena
Assistenti: Luca Giurintano e Davide Castiglione di Bologna
Marcatori: 31’ Menzà, 45’ Delvecchio
Ammoniti: Tamagnini, D’Angeli

Primavera 1 Femminile, 5. giornata | Inter-San Marino Academy 0-8
INTER
Belli, Parenti (dal 68’ Consolini), Fornara, Razza, Bonsi, Bufano, Calegari (dal 56’ Fabbruzzo), Fusi, Tironi (dal 68’ Ronchetti), Colonna (dal 56’ Dicataldo), Fadda (dal 68’ Indomenico)
A disposizione: Castelli, Zappettini, Mutti, Colombo
Allenatore: Marco Mandelli
SAN MARINO ACADEMY
Scotti (dall’84’ Blatti), Lombardi, Manzetti, Modesti, Giannotti (dall’81’ Primavera), Lakbuichy (dall’81’ Mariani), Sanchi, Diversi, Bonora, Ventura (dal 69’ Sietchiping), Pirini
A disposizione: Pascucci, Boschi, Balsimelli, Fraternali
Allenatore: Emanuele Iencinella
Arbitro: Faye Mansour di Brescia
Assistenti: Thomas Vora di Como e Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio
Marcatori: 6’, 46’ Fadda, 16’, 59’, 62’ Tironi, 41’ Razza, 75’ Fusi, 87’ Ronchetti

Futsal A2 Femminile, 4. giornata | Polisportiva 1980-San Marino Academy 3-0
POLISPORTIVA 1980
Della Corte, Venturelli, Fusconi, Spada, Fratini
A disposizione: Bertozzi, Gentili, Insinna, Sorrentino, Andreini, Antonecchia
Allenatore: Mirco Ermeti
SAN MARINO ACADEMY
Giorgi, Comandini, Taioli, Turnone, Giudice
A disposizione: Pepe, Mordenti, Lanzarotti, Giardina, Dominici, Villagra, Venturini
Arbitro 1: Stefano Lavanna di Pesaro
Arbitro 2: Marco De Fabritiis di Forlì
Cronometrista: Joel Armando Njieukam di Cesena
Marcatori: 26’12” Andreini, 29’08”, 37’21” Venturelli

Ufficio Stampa San Marino Academy