Indietro
domenica 5 febbraio 2023
menu
Calcio Promozione

S. Ermete: domenica allo Stadium arriva il Cervia 1920

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 29 ott 2022 09:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO D’INIZIO. Causa lo spostamento dell’ora legale con le lancette che faranno un salto indietro, le gare da questo weekend avranno inizio alle ore 14:30. Il S. Ermete, allo “Stadium” riceve il Cervia. I verdi arrivano da due pareggi consecutivi, l’ultimo del quale raccolto in trasferta sul campo del Torconca, il primo dei cinque punti attuali ottenuti lontano dal campo amico. In casa propria la squadra di Mancini proverà a dare una sterzata alla stagione avendo fin qui realizzato buone prove. Oltre alla vittoria i verdi vorrebbero dare continuità alle prestazioni e nei risultati muovendo la classifica seppure a piccoli passi. In settimana, non a caso, il presidente Martino ha chiamato tutti a raccolta, una sorta di legame tra dirigenza e squadra che permetta all’ambiente di essere ulteriormente tranquillo e carico perché a Cattolica si era visto qualche atteggiamento di nervosismo non gradito al club.

LA SFIDA. Tre punti di distanza separano le due formazioni in classifica. Il Cervia ha ottenuto uno score che corrisponde a due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Tredici le reti siglate contro le quindici subite. Gli otto punti conquistati sono arrivati in gran parte a domicilio. Le vittorie con Meldola e Torconca, unite al pareggio con la Due Emme hanno fruttato sette degli otto punti totali mentre in esterna, un solo punto raccolto, sul difficile campo di Misano. La pesante sconfitta all’esordio con la Sampierana (4-1) è stata riscattata prontamente sette giorni dopo in casa con il Meldola (4-2). Ex della sfida è l’attuale capocannoniere del Cervia, l’attaccante Filippo Mancini. Dopo alcune stagioni passate al Granata da protagonista assoluto nelle serie inferiori, l’attaccante è salito in Promozione con le maglie di S. Ermete e Novafeltria, alcune difficoltà iniziali hanno impedito di esprimere il proprio valore ritrovato a Cervia.

DIREZIONE DI GARA. La gara tra S. Ermete e Cervia sarà diretta da Lorenzo Zannoni della sezione di Cesena coadiuvato da Marco De Paoli e Roberto Pisu, entrambi della stessa sezione.