Indietro
menu
a due passi dal Municipio

Riccione. Grosso pino schiaccia un'auto, il conducente se la cava

In foto: l'albero sull'auto
l'albero sull'auto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 ott 2022 10:55 ~ ultimo agg. 15 ott 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un grosso albero è caduto nella prima mattinata di oggi, venerdì 14 ottobre, nel parcheggio pubblico di viale Vittorio Emanuele II, a due passi dal comune. Il pino ha schiacciato un’automobile che stava transitando alla ricerca di un posto. Il conducente è rimasto fortunatamente illeso. A bordo dell’utilitaria si trovava un uomo riccionese del 1948, per sua fortuna soltanto graffiato: sul posto è comunque intervenuta una ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Ceccarini di Riccione con un codice di minima gravità. Il mezzo, invece, è completamente accartocciato.

Si trattava di un grosso pino marittimo dell’età stimata di una ottantina di anni. La pianta – ammalorata da una carie non visibile dall’esterno, secondo i primi rilievi effettuati dall’ufficio Servizio ambiente – ha ceduto all’improvviso danneggiando anche la cancellata della casa adiacente al parcheggio

Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere il pino marittimo, gli agenti della Polizia locale di Riccione per gestire la viabilità (interrotta per circa mezz’ora e poi ripartita a senso unico alternato), i tecnici di Geat e dell’ufficio Servizio ambiente del Comune per ispezionare la pianta.