Indietro
sabato 4 febbraio 2023
menu
fino a martedì

La sostenibilità coi mattoncini. Alle Befane c'è l'Eco Bricks Village

In foto: l'Eco Bricks Village
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ott 2022 19:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Befane Shopping Centre di Rimini, da oggi giovedì 27 ottobre fino a martedì 1 novembre  dalle 16.00 alle 19.30, è allestito l’Eco Bricks Village, il villaggio dedicato ai mattoncini all’interno del quale si terranno laboratori creativi ai quali sono invitati a partecipare i bambini con i loro genitori. Obiettivo: realizzare, con i mattoncini colorati, sculture ispirate ai temi legati alla sostenibilità, secondo i principi e i valori indicati dall’Agenda 2030 dell’ONU, un’occasione speciale per giocare assieme, mettendo a frutto abilità e fantasia e, al tempo stesso, imparare a prendersi cura del nostro pianeta.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 si aprirà invece la caccia al ‘talento’ grazie ad un torneo in cui genitori e figli saranno chiamati a dimostrare la loro maestria come scultori di mattoncini. In ciascuna delle due giornate di gara si disputeranno qualificazioni e finali per eleggere i nuovi Eco Bricks Master. Verranno premiati i primi tre team classificati di ogni giornata; e poi gadget e diplomi per tutti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare direttamente al desk del Village, ogni giorno fino a martedì 1 novembre, dalle 16.00 alle 19.30.

Altre notizie
Meteo Rimini
booked.net