Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
FSGC

La Juvenes-Dogana Futsal si prende il derby di Serravalle

In foto: Juvenes-Dogana (@FSGC)
Juvenes-Dogana
(@FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 ott 2022 16:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un goal segnato dopo cinque minuti, uno a cinque dal termine e uno subito nel recupero, durante un finale-thriller di partita che però non ha visto ribaltamenti di risultato.

La Juvenes-Dogana non si ferma e conquista anche il derby di Serravalle, nel terzo turno di campionato di futsal, battendo 2-1 il Cosmos.

Di Giardi e Costantini le reti che hanno regalato il successo alla squadra di mister Zonzini, ora a sei punti in campionato, ma con il turno di riposo già osservato, e in vantaggio nella serie degli ottavi di finale di Titano Futsal Cup.

Un avvio di stagione decisamente migliore rispetto a quello dello scorso anno. “La partita è stata tanto combattuta, a tratti snervante, perché gli avversari erano ben chiusi in difesa – racconta Jacopo Giardi -. Abbiamo attaccato per la maggior parte del tempo e a livello mentale non era semplice gestire la situazione, ma siamo contenti di essere riusciti a tenere duro e di aver portato a casa il risultato”.

A siglare il vantaggio per la Juvenes-Dogana è stato proprio Giardi, che così descrive il goal: “Ho ricevuto palla dal portiere ed ero smarcato sulla destra, poi ho deciso di puntare l’uomo per dribblarlo, rientrare e calciare subito di sinistro. Sono molto felice per il goal, arrivato in una partita piena di emozioni e di ribaltamenti di fronte, che ci ha costretto a tenere sempre alto il ritmo. C’è tanta soddisfazione, tuttavia dobbiamo imparare a chiudere prima gli incontri, in vista dei prossimi impegni”.