Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese

Juvenes-Dogana: contro il Tre Penne per tornare a fare risultato in campionato

In foto: @FSGC
@FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 ott 2022 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il momento non è dei migliori, ma la voglia di tornare a fare bene c’è. Dopo alcune battute d’arresto in
campionato, inframmezzate dalla vittoria all’esordio in Coppa Titano, nella sesta giornata la Juvenes-
Dogana trova il Tre Penne, squadra assai ostica, ma che i biancorossoblù hanno intenzione di affrontare per conquistare punti. “Siamo riusciti a tenere l’umore abbastanza alto e, nonostante in campionato i risultati non ci abbiano dato ragione, qualcosa di buono si è visto anche nelle ultime partite. Siamo ripartiti da quello – commenta il capitano, Michele Cevoli -. Vogliamo subito rifarci e riprendere il bel cammino che avevamo cominciato a inizio stagione, sia a livello di punti, sia a livello di gioco”.

La ripetizione di alcuni errori difensivi e una difficoltà nel finalizzare con continuità il gioco creato sono le criticità emerse in queste ultime partite, secondo Manuel Amati, e sui cui serve lavorare per sfruttare appieno le potenzialità di una squadra rinnovata durante il mercato estivo. “Quello che dice il mister è giusto – commenta Cevoli -. Abbiamo fatto vedere delle belle cose in campo, ma, essendo noi una squadra nuova, serve tempo. Sono passati due mesi e mezzo dall’inizio della preparazione atletica: più ci conosceremo, più impareremo a conoscere pregi e difetti dei compagni, meglio riusciremo a trovarci”.

Nella sfida in programma domenica, alle 15, sul campo di Acquaviva, la Juvenes-Dogana affronterà una squadra che conosce solo la vittoria in questa stagione: sono quattro su quattro i successi per il Tre Penne, fin qui. “Per fare risultato dovremo dare tutto quello che abbiamo, giocare la nostra miglior partita e magari sperare anche in un pizzico di fortuna – spiega Cevoli -. Sappiamo che a livello di qualità loro ci sono un po’ superiori, ma dobbiamo riprendere quell’atteggiamento positivo che ci aveva contraddistinto nelle prime partite, per tornare a fare risultato”.

Ufficio Stampa FSGC