newsrimini.it

Iryna Horai trionfa all’Open di Quarta Categoria di Coriano

Iryna Horai (FST)

Iryna Horai, tennista di origini ucraine che da qualche tempo si allena nella struttura della Scuola Federale Tennis di San Marino, si è imposta ieri sera nella finale del primo Trofeo Mix Sport, torneo Open di Quarta Categoria femminile organizzato dal Tennis Club Coriano.

Iryna è approdata in finale lasciando una manciata di set alle avversarie. Dopo aver superato al secondo turno la 4.5 Giada Albani (6-0 6-0), la tennista ucraina ha eliminato, nell’ordine, la 4.2 Aurora Rinaldi (6-1 6-1), la 4.1 e seconda testa di serie Maria Bianca Bovara (6-1 6-1), la 4.1 Mirella Mancini (6-1 6-1) e, in semifinale, la 4.1 Camilla Marani (6-1 6-0), testa di serie numero 3. In finale ha affrontato Silvia Maria Brighi, imponendosi per 6-1 6-2.

Intanto prosegue il cammino di Jack Chapman nel torneo nazionale “Fermignano Open”. Dopo essersi qualificato al tabellone finale di Seconda Categoria, il tennista australiano della Scuola Federale Tennis si è imposto al primo turno contro il 3.2 Alessandro Califano per 6-3 6-0.

Nello stesso torneo, sono uscite di scena al primo turno del tabellone femminile Silvia Alletti e Talita Giardi. La prima si è arresa per 7-5 6-4 alla 2.8 Katy Agnelli, mentre la Giardi ha ceduto per 6-0 6-2 alla 2.8 Benedetta Raggiotti.

Federazione Sammarinese Tennis