Indietro
menu
i controlli dei Carabinieri

In giro il sabato sera con coltelli, tirapugni e mazze da baseball

In foto: (repertorio)
(repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
dom 9 ott 2022 11:32 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte di sabato i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno svolto controlli mirati nelle zone di Cattolica e San Giovanni in Marignano per passare al setaccio i luoghi della movida della Regina e per prevenire fenomeni di microcriminalità e delinquenza giovanile.

In particolare sono stati deferiti per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere: un giovane maggiorenne straniero, che è stato sorpreso per le vie del centro in possesso di un tirapugni, nascosto nei pantaloni. L’oggetto è stato immediatamente sequestrato; un senzatetto, già noto alle forze dell’ordine, il quale – a seguito di un controllo – è stato invece trovato in possesso di un coltello di 18 cm, chiaramente sottoposto a sequestro; un soggetto del luogo che, a seguito di un approfondito controllo veicolare, aveva una mazza da baseball, occultata nel bagagliaio della vettura.

Risponderà invece dell’accusa di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, un trentaduenne che, sottoposto a controllo, è stato sorpreso in possesso di una bicicletta poi risultata provento di furto e di uno zaino contenente vari arnesi da scasso.

E’ stato deferito per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è un diciannovenne del luogo che, a seguito di controllo, è stato sorpreso con alcuni grammi di hashish e marijuana, nonché con la somma contante di 400 euro euro, ritenuta provento di attività di spaccio.
Un soggetto del luogo, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso invece al di fuori dell’abitazione senza alcun tipo di autorizzazione e quindi deferito per evasione.
Due utenti della strada sono poi risultati positivi alla prova etilometrica, con conseguente ritiro della patente di guida.
Due persone sono state trovate in possesso di 1,2 grammi di “marijuana” e 1,7 grammi di “hashish”, sono stati segnalati al Prefetto di Rimini quali assuntori di stupefacenti.