newsrimini.it

Il Retina Cattolica Volley vince il derby in casa della Libertas Volley Forlì

Ancora una vittoria per il Retina Cattolica Volley, che bissa il successo dell’esordio, strappando tre punti in casa della Libertas Volley Forlì con il risultato di 3 a 1.

“Partenza diesel – commenta l’allenatrice Alessandra Albani -, le giovani ragazze del Forlì hanno dominato in battuta e la nostra ricezione ha subito le conseguenze sia nel primo set, perdendolo a 22 sia nel secondo fino ad arrivare sotto 21-24. Ma un cambio indovinato in sostituzione della Giorgi, di Lucia Celetti (1 punto in attacco e 3 ace), ha fatto ribaltare il risultato andando a vincere 28 a 26. Le ragazze hanno preso coraggio e sono partite col giusto atteggiamento in campo vincendo i successivi set a 17 e a 22, ma con un finale in rimonta da parte delle avversarie e al cardiopalma, conclusosi con un inaspettato pallonetto di Elisa Fabbri”.

Retina Cattolica Volley: Caputo 6, Giorgi 10, Fabbri 16, Zuccarini 12, Magi 8, Fanelli 14, Lucia Celetti 4, Bigucci (L). Allenatori: Alessandra Albani, Alessandro Camillini.